Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow Finlandia benchè adulti fanno gioco mortale: campionato sauna, 6 minuti a 110°
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Finlandia benchè adulti fanno gioco mortale: campionato sauna, 6 minuti a 110° PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 08 agosto 2010
sauna mortale a 110°Foto e notizia da  ANSA


Notizie incredibili che ti lasciano basito a dire poco, questa da Helsinki sembra una balla, ma pare che no, che sia vero: degli uomini adulti alla dodicesima edizione del campionato mondiale di sauna ( boh!), hanno lasciato che i due ultimi concorrenti rimasti in gara, il campione russo Vladimir Lazyzhenskiy e quello finlandese Timo Kaukonen, rimanessero per ben 6 minuti immersi in una sauna alla incredibile temperatura di 110°.




Se consideriamo che a 90 ° l'acqua bolle e se vi mettete in una vasca a tale temperatura.. morite, vi lessate, viene spontaneo chiedersi come dei giudici non siano intervenuti molto prima ad interrompere il folle gioco, senza nutrire nutrire qualche dubbio che qualcosa non andava, che forse due umani per quanto allenati a110° arrostiscono, ed hanno aspettato un tempo infinito per capire che dovevano fermare il gioco, ma ormai il russo era morto e l'altro ustionato.


Bontà loro, dopo questa bella prova  i finlandesi hanno affermato ''Dopo questo incidente abbiamo deciso che il campionato e' finito'', così Saija Jappinen, funzionario del comune di Heinola dove si teneva la competizione.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Roba da Matt
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 08-08-2010 18:31
Salve Marista. 
Dunque, il segreto della Sauna l'e cusi,prima di entrare, sapendo che si suderà, bisogna assicurarsi che ci sia abbastanza combustibile da traspirare in Pancia. 
Se per caso uno non fosse sicuro di averene abbastanza (di combustibile) allora è consiglaibile di immagazinarne una buona scorta eseguendo il cosi detto, Bunkeraggio, magari dai frati o da quache altra parte simile. 
 
Traspirandolo poi, (il combustibile Bunkerato) se a uno non viene un Colpo, il forte calore dell'aria nella Sauna verra assorbito e attenuato dal sudore che evapora, togliendo cosi calore al corpo. 
Uscendo dopo dieci minuti da una Sauna finlandese poi, panza tranallante in avanti, uno può benissimo saltare dentro l'aqcua freddisssma e tra le zolle di ghiaccio dei fiordi, se non gli viene nix Colpo, allora gli passano tutti i rafreddori, e si rende immune all'influenza. 
La prima volta che ho avuto un influenza fu a 12, l'ultima a 24 Anni, poi frequentai per diverse volte una Sauna finlandese in finnlandia, a 65°C massimo ogni volta che andavamo d'inverno a Caricare legname per i very british. 
Mi dispiace per il russo, ma proprio lui avrebbe dovuto sapere queste cose elementari e comportarsi di conseguenza. 
Han fatto bene a fermare una stuppidata simile ad una temoeratura cosi pazzesca ed estrema è la pelle che traspira, i polmoni no. 
Ciao

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.