Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Da F. Parpaiola letter from Germany n. 6 Pedofilia ed incoerenze germaniche
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Da F. Parpaiola letter from Germany n. 6 Pedofilia ed incoerenze germaniche PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 aprile 2010
martin lutero

Cara Marista.

L'attacco insistente  che portano  in molti da voi come da noi, contro la  Chiesa, mi ha fatto   mettere a fuoco  quello che avviene  qui nella società così detta laica.

La Körperzüschtigung oppure Prügelstrafe come la chiamano in Germania, ovvero  in Italiano, semplicemente Educazione di comportamento morale e civile fisica corporea, o più schiettamente ancora,  botte da orbi, è  tradizione   che viene dal rigoroso passato bismarchiano e  da quello molto più  vergognoso ancora, quello  dittatoriale  con le sue varie ramificazioni che arrivarono fin a pochi lustri fa,  costumanze  che nulla hanno a che vedere con le moderne forme pedagogiche .

Sembra assurdo, pure recentemente   da diversi  fronti  della politica si sono alzate voci in favore del ripristino di questo discutibile  metodo di pedagogia applicata, una assurdità anche perché nelle aule scolastiche  d'oggi, diversi studenti, se sottoposti ad un trattamento di pedagogia applicata, ammazzerebbero di botte senza battere ciglio il malcapitate insegnante,  a ragion veduta questo modo di far scuola non si applica più, rimarrà acqua passata.








Ai miei tempi mica potevamo ammazzare i nostri Preti e Insegnanti quando, anche per futili mancanze  ci picchiavano,  se poi magari ci lamentavamo, a seconda della luna dei nostri  le prendevamo ancora, perchè le avevamo prese,  cosi dicevano e cosi era la prassi, botte con la stecca e quattro sberle  extra a Casa.

Ora tutto questo è stato abolito perche ci siamo evoluti ed è proprio per via di questa evoluzione spirituale del Homo sapiens che recentemente diversi Arcivescovi qui in Germania come quello di Asburgo, il Reverendo Mixa, si sono visti  costretti ad ammettere di aver a volte mollato qualche sberla a dei ragazzini troppo vispi e disattenti in classe durante l'ora di Religione, e a chieder pubblicamente perdono al Popolo offeso, di fronte alle telecamere di mezzo Mondo.

Per discreditare la Chiesa ancora di più, i soliti sapientoni credono di aver individuato delle irregolarità finanziarie in varie Diocesi Cattoliche e chiedono più trasparenza nelle Finanze ecclesiastiche.

Pur se una più chiara veduta delle finanze ecclesiastiche da parte dei Fedeli dei cui soldi infondo si tratta,  sia auspicabile, qui  sarebbe come chiedere alla Goldman Sachs di diventare un' associazione di beneficienza, non ti pare?

La Nazione tedesca dall' animo nobile e magnanimo, avendo constatato il sincero pentimento dei solerti picchiatori ecclesiastici, perdonò  e dal Palazzo del Ministero della Giustizia tedesca uscirono rumori di voci che rassicuravano con solerte velocità diplomatica e abbondanza di sorrisi, che ora finalmente, tra lo Stato Tedesco e la Chiesa Cattolica ed Apostolica Romana, c'era aria di disgelo.

Manco ci fosse stata una mezza dichiarazione di Guerra per aria, ora sia la Chiesa che lo Stato parlano di colloqui costruttivi futuri per coordinare i quadri educativi di pupilli e denunciare alle autorità giudiziarie abusi di qualsiasi genere, da parte del Corpo insegnante e tutoriale.
Fu così che da queste bande,  tutti quei moderni i padri  e  madri di famiglia che assieme a certi  media di comodo, gridavano allo scandalo perché un Parroco mollava quattro ceffoni a dei ragazzi  semplicemente troppo vivaci, vennero ammutoliti.

IL caso naturalmente cambia nei casi di pedofilia ecclesiastica, da  statistiche basate su resoconti giuridici e statistiche provenienti da interviste anonime, condotte durante i passati decenni dalle vari organizzazioni pubbliche e private, risulta che il 98 % dei casi  di pedofilia qui in Germania, avviene tra le mura casalinghe e non nei Convitti, o Parrocchie cattoliche della Repubblica Federale  


A gridare alla scandalo però sono anche  gli stessi genitori ai quali se ora dovessi  chiedere dove sono o cosa fanno i loro figli, manco ti saprebbero rispondere con sicurezza, figuriamoci poi alle due di notte.

Sono gli stessi che quando il Cardinale Ratzinger venne eletto Papa gioivano con i Bavaresi. E a caratteri cubitali scrivevano sui giornali e in dialetto bavarese: »Mir sam Papst«, che equivale più o meno a,  »Noi siamo Papa«.
E sono gli stessi genitori che probabilmente formano in parte anche quel 98 % di mascalzoni che abusano sessualmente dei loro figli e figlie entro le quattro mura di casa.


Ora i soliti puritani sobillati  nascostamente anche dalla Chiesa protestante, chiedono una riforma totale della Chiesa Cattolica ed Apostolica Romana, proprio secondo  il verbo tedesco e a questo proprio non ci sto.

Se è vero che non si può distruggere una Famiglia squando  queste brutte cose succedono in Famiglia, benché  sia necessario  punire i colpevoli  secondo il diritto e assistere in modo adeguato e tempestivo  le vittime,  tanto meno si può riformare, anche se  sotto certi aspetti sarebbe  auspicabile , come ad esempio per il celibato , un istituzione Ecclesiastica come quella Cattolica da un giorno  all'altro.

Tanto meno è ammissibile che ora la Chiesa sia fatta vittima dei colpevoli, o ancora peggio vittima delle vittime stesse.
Questo modo di agire a mio avviso non sarebbe altro che la continuazione dell'abuso stesso.
Da una Germania mi aspettavo in questo campo cosi delicato e vergognoso, qualche cosa di più coerente e concreto.

 
A tutt'oggi però a parte infuocate accuse e sdegnose affermazioni dei soliti puritani tedeschi accompagnate da articoli di fuoco dei soliti saltimbanchi dell'alfabeto, sia scritto sia parlato,  non si è sentito niente di costruttivo.
Viene pertanto spontaneo di chiedere dove diavolo erano i familiari di questi adolescenti cosi a barbaramente abusati da quattro dannati mascalzoni camuffati da Prete.

Gli altri, i giusti, gli amici, i parenti tutti come mai nessuno di loro non si è mai accorto di nulla?

Parlano di pedofilia come se si trattasse di un male esotico usano una parola derivante dal greco antico, ma evitano accuratamente di chiamare le cose per nome, cioè abuso sessuale e violenza carnale di bambini.

 

I puritani tedeschi cittadini di una Nazione che accusa più abusi e violenze sessuali con l'uccisione delle piccole vittime nel mondo occidentale, invece di invocare una revisione totale del sistema di educazione ma soprattutto invece di  dare agli  organi investigativi che li reclamano già da decenni, più poteri e possibilità di investigazione, si nascondono dietro un dito e vogliono crocifiggere Papa Ratzinger  per  cambiare a piacere la Chiesa Cattolica ed  Apostolica Romana.

Come mai non si sono accorti che nel comportamento di qui bambini c'era qualche cosa di cambiato e di strano, e se mai ,  come reagirono ieri, come reagiscono oggi?

Come mai non ci sono state ancora precise indagini giudiziarie?

Mir sam Papast, noi siamo Papa,  dicono da queste parti, e lo dicono anche ora, nella Bufera dello scandalo pedofilo, difatti Papa Ratzinger da strenuo ed inflessibile difensore dei Dogmi ecclesiastici, pur quanto non certo un campione mediatico come Papa Wojtyla e la sua Curia, trova, forse proprio per questa su inflessibile Fede e rigorosità dogmatica per l'appunto tra la Gioventù della Germania e del Mondo intero tanti ammiratori.

Ciao.

Franco

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. Homo Homini lupus
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 24-04-2010 11:20
Salve. 
Marinella, ho capito cosa vuoi dire, e non so darti torto, ma da qualche parte sta scritto non ammazzare…. 
Il guaio è che il problema è sociale, una piaga quasi impossibile da curare. 
A mio avviso ci vorrebbe più unità familiare e più rispetto verso il prossimo, specialmente verso in Bambini.  
A mio avviso questi delitti non dovrebbero passere in decorrenza di termini ma essere sempre perseguitabili e punibili.  
Ciao 
 
Si Marista, di quei bambini non interessa niente a nessuno, la questione, dopo che è diventata di dominio pubblico, è diventate solamente e vergognosamente politica. 
I protestanti la brandiscono come un ascia di Guerra contro il Vaticano per i loro interessi di Fede  
I politici, contro la Chiesa per nascondere la loro vergogna di vedere la Nazione esposta alle critiche del Mondo intero, non ti dimenticare che quei dannati che essere preti, quelli sono anche cittadini tedeschi. 
Tutti coloro che ora qui in Germania puntano il dito verso la Chiesa Cattolica sapevano di queste brutture, tutti i media, i politi, gli insegnanti, la Chiesa Cattolica come quella Protestante, tutti lo sapevano, anche la Curia, tutti tacquero, preferendo ignorare il male, e intanto la vergognosa mattanza psichica di questi Bambini continuava. 
 
Il Male è nella società, ma non solo in quella tedesca intendiamoci, bensì vedendo i risultati delle indagini giudiziarie in fatto di pedofilia pubblicate sui Giornali, è universale. 
È lì che si deve mettere il bisturi, nella Società, sia in Campo laico che religioso, ma di questo ne riparleremo nella lettera N° 7 il Mese di Maggio.  
Ciao. 
Franco. 
PS. 
und Salutönen naturalmente
2. pedofilia ecc.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-04-2010 09:27
....troppe parole Franco....stringa, riduci all'osso e formula una soluzione pronta all'uso contro i mostri. 
Ciao
3. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-04-2010 00:10
Salve Franco, leggendo questa tua lettera ho avuto la conferma di quello a cui qui non sembrano dare molto credito: questa lotta fortissima alla Chiesa cattolica nasconde moltissimi interessi, dei bambini non interessa un tubo a nessuno. Gli episodi di pedofilia nella chiesa, come in tutta questa spora società di umani esistevano ed esistono. La Chiesa cattolica sta cercando di riparare agi errori di alcuni preti, ed è un bene, sperando che quanti hanno dimostrato tanta sollecitudine per i bambini , che fin ora non era emersa, la mostrino anche verso i tanti civili che impuniti abusano dei bimbi, e ce ne sono tanti e se ne sa di tanti, sussurri, racconti.. poi nulla, possibile che nessuno indaghi seriamente? Sorvoliamo, sempre sorvolare . Ma i genitori ? I genitori mancano, latitano, una specie in estinzione, fare dei figli non vuol dire essere genitori nel senso pieno del termine, che è un mestiere faticosissimo se fatto bene. Mi spiace di leggere che anche la germania è ormai un Paese in disfacimento, tutta questa vecchia ed inaridita Europa, serva di banche e mafie, è ormai un deserto, priva di umanità e senso comune, deve essere avvenuto piano piano, e non se ne rendono conto. Noi possiamo fare dei raffronti col tempo che fu, altre generazioni quelle dai primi anni 70, no e si vede 
bella la tua lettera 
 
Ciao 
marista

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.