Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Parpaiola Letter from Germany n.19: Fattore demografico e decadenza in Germania e non solo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Parpaiola Letter from Germany n.19: Fattore demografico e decadenza in Germania e non solo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 06 agosto 2010
Indice articolo
Parpaiola Letter from Germany n.19: Fattore demografico e decadenza in Germania e non solo
Pagina 2
protesta universitari germania
Salve Marista.

Mi rifaccio al mio intervento di Martedì 30 Marzo 2010 riguardante il fattore demografico e l'ipotesi di pericolo e stabilità per gli Stati Uniti e il Mondo.

Il pericolo per gli Stati Uniti al momento io credo sia più politico in senso complessivo che militare (anche se i giovani americani, un po' tutti direi, dovrebbero dimagrire) o demografico.

È la decadenza europea che metterà l'America di fronte a problemi logistici non indifferenti nel Mondo e vedrai che la copertura di sicurezza americana sull'Europa diventerà sempre più tenue.

Sarà interessante allora leggere cosa avranno da dire gli acrobati dell'italica Carta Stampata sia di sinistra sia di destra sia liberale, quando sul bel Paese e sull'Europa, pioveranno sassate.





Gli Stati Uniti sono meno in difficoltà dell'Europa, questo, non solo perché le Famiglie americane sono più prolifiche di quelle europee, ma anche perché gli SU godono ancora di una buona fama di Nazione all'avanguardia nelle ricerche scientifiche, nelle possibilità di Carriera di Lavoro e d'evoluzione sociale, rispetto alle Nazioni Europee e nello specifico alla Germania quale Motore di un'Europa in via di decadenza.

Dalla Germania, come ebbi modo di dire in varie occasioni, con il solo Biglietto d'andata, partano circa 10 mila persone al Mese.

Sono giovani Famiglie del ceto medio che se ne vanno, le vere Fondamenta di una qualsiasi Nazione, non i vu gumbrà.

Proprio ieri sera alla tv riparlavano di questo grave problema e portavano l'esempio di un Dentista il quale in Germania aveva un suo Ambulatorio e lavorava, tra ore d'Ambulatorio e amministrative, circa 70 ore settimanali riuscendo racimolare solo sui 2500 Euro netti mensili.

La Moglie del Dentista, un'Ortopedica, era disoccupata.

Emigrarono in Svezia in una cittadina ai confini con la Finlandia e la Norvegia.

Lui ora lavora all'Ospedale locale per 40 ore la Settimana e percepisce netto il doppio di quello che guadagnava in Germania, e sua Moglie ha anche trovato lavoro come ortopedica nello stesso Ospedale.

Ora é successo che pochi giorni fa, prima di chiudere la Baracca a Berlino e andarsene tutti in Ferie, il Ministro dell'Industria qui in Germana aveva ventilato la possibilità di offrire un premio in Denaro agli Specialisti e accademici che volessero emigrare in Germania, Big Mama Angelina tuonò il suo solito perentorio njet, e se n'andò in Ferie pure lei.

Martedì ho accompagnato con un Collega spagnolo che non parla il tedesco e che dopo una lunga malattia (12 mesi) può riprendere a lavorare, all'Ufficio del Lavoro, per iniziare le pratiche di disoccupazione e per presentare la sua domanda d'emigrazione.

Il Collega spagnolo non potendo trovare lavoro in Germania come Macchinista Navale e per non perdere andandosene di nuovo al paesello il suo diritto alla disoccupazione, vuole emigrare come cercatore d'occupazione in Spagna, questo è possibile, ed in questo modo se non trova un impiego a Casa sua ritornerà in Germania a far il disoccupato.

Su questo non ci piove, difatti queste sono disposizioni comunitarie sulla libera circolazione della Mano d'Opera ben definite sul Modulo E 301 o 303, non mi ricordo, ma la cosa che mi colpì quella Mattina fu che l'impiegata all'Ufficio del Lavoro, mi rivelò che già altre 6 persone poco prima di lui, avevano depositato domanda d'emigrazione: due accademici e quattro elettrotecnici.

Ora qui i datori di lavoro per salvare il salvabile, visto che molti dei loro apprendisti hanno a malapena conseguito il diploma della 5 elementare, mandano a proprie spese i giovani a Scuola perché imparino a leggere e a scrivere e a tirar di conto, per poi poter loro insegnare il Mestiere.

Vedi Marista, ci sono Artigiani che chiudono i Battenti per mancanza di giovani capaci d'apprendere e diverse Ditte nella piccola e media Industria devono rifiutare ordinazioni per mancanza di Personale qualificato e specializzato, non ci sono più se ne sono andati via, tutti con il solo Biglietto d'andata in tasca, tutto li.

I fruttivendoli turchi invece abbondano, e in tanti Ristoranti "italiani" i cuochi e i pizzaioli, sono in gran parte d'origine asiatica o africana.

Ora è la volta del Ministro dell'Industria di chiedere personale qualificato per la Germania, anni fa lo fecero gli Industriali stessi con il risultato che furono presi in giro.

Reclamavano personale dall'India per i programmi di controllo e misura a distanza dei Macchinari in produzione, i sindacati andarono sulle Barricate e chiesero al Ministro degli affari sociali più aiuti alle Famiglie affinché mettessero al Mondo più figli coniando cosi la frase: Kinder statt Inder, vale a dire più Bambini invece che indù, (togli la K da Kinder e guarda cosa resta, rimane inder)
Ora è la volta del Ministro dell'Industria di chiedere Emigranti specializzati per l'industria Tedesca, capisci adesso dove voglio arrivare e il perchè di tutto quel preambolo sopra?


Questa è una brutta storia.

Non posso incolpare certo i politici, se non in forma indiretta, qui sono gli stessi Industriali i quali ora stanno gridando al Lupo che sono i veri fautori di questo dramma.

Fu l'avidità di guadagno a far loro esportare centinaia di migliaia, se non milioni di posti di lavoro dall'Europa occidentale, verso l'est europeo e altri Paesi costringendo alla disoccupazione il fior fiore dei cervelli e delle mani europee, costringendoli in pratica ad emigrare verso altri Paesi e a indebolire le Infrastrutture europee.

Nix Bilderberg o dannati vari illuminati o massoni o potenti Famiglie americane che comandano, come affermano quattro illusi sui Blog, il Mondo intero.

Ora che gli Industriali, come anche Marchionne, si sono accorti che la mentalità est europea e quell'asiatica o sudamericana non è conforme alle loro aspettative e necessità, e che negli altri Paesi la Gente preferisce mettersi in proprio che lavorare per l'Occidente, o per occulti poteri dai nomi da baracconi, si rivolgono di nuovo all'Europa occidentale dove trovano la Terra bruciata che loro stessi hanno lasciato.

Tutti questi illusi mi ricordano il Demonio che un giorno assicurò che era meglio regnare sulla Terra che fare il servitore in Paradiso e scemo com'è si sta dando la Zappa sui piedi distruggendosi così l'unico suo posto di Lavoro.

L'homo sapiens, sapiens Marchionne e compari vari stanno facendo, anzi guarda hanno fatto, la stessa cosa con l'Europa occidentale.

Erdocan lässt Grüßen!

Tutto li!

Ciao.








Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (14)
11. Il problema dei problemi.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-08-2010 11:20
Noi facciamo tanti ragionamento sul sociale e, a mio parere, sfugge il nocciolo vero della questione. Siamo in troppi su questo pianeta? a Voi la palla. 
Parpa la signora vorrebbe vederti di persona, non gli puoi dire che sei innamorato di quella che sfiora la tonnellata? che in casa hai dovuto modificare le porte per farla passare. 
Un pò di celia non guasta, 
ciao a tutti e due.
12. il salvadanaio ed il furto con destrezza
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-08-2010 06:35
Ti scrivevo Franco tempo fa che mi sembrava la Germania si stesse italanizzando, quello che scrivi sembra confermarlo, anche se in realtà è tutta l'Europa che sta decadendo a patria della guapparia intesa nel senso più spregiativo possibile: GUAPPO = sfrontato ed arrogante forte con i deboli e succube vile dei forti, questo e non altro è uno Stato che cala le braghe davanti ai poteri forti, una vergogna immensa a mio avviso. 
Ma nella vergogna e nella guapparia statale l'Italia è principe, basti pensare che una mattina ci svegliammo noi italianucci beoti e trovammo che di notte, come un ladro, il Governo di tale Giuliano Amato aveva razziato non solo i conti correnti degli italiani prelevando mi sembra il 6 per mille, ma anche il salvadanaio di bimbi e pensionati : i libretti postali, il tutto a nostra insaputa. 
Un popolo a cui si fa questo ha la prova provata di esser stato ridotto a inutile fetecchia, un popolo a cui si fa questo sa cosa pensa del popolo chi governa, un popolo a cui si fa questo e si adattasse nei prossimi giorni ad esser spogliato da un ennesimo governo tecnico, cioè ad esser spolpato dal sistema bancario ed addirittura a subire un furto con destrezza come quello che ha imposto a noi Giuliano Amato sarebbe un popolo di imbecilli dichiarati e patentati e questo un Paese da abbandonare in ogni caso. 
e con queste belle e realistiche considerazioni vi saluto e mi dedico alla lettura di Saviano,  
ciao Franco, ciao Mario
13. ...-e aspettano Godot
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 07-08-2010 00:31
Salve Marista. 
Ciao Mario, te lo ricordi il vecchio salvadanaio che avevamo da Bambini? 
Una volta i bambini avevano i salvadanai delle Casse di Risparmio ma anche Rurali e Artigiane. 
Quei piccoli istituti di Credito e di risparmio Comunali e Regionali, te li ricordi? 
Bene, stanno scomparendo per mancanza di salvadanai o se vuoi, per mancanza di clienti. 
Quelle dieci lire della Domenica oppure quei soldini che gli zii e i nonni ci regalavano per il compleanno, quelle piccole somme che moltiplicate per milioni di Bambini facevano un bel tesoretto mensile in contanti a disposizione dell’esercizio Bancario al minuto, sta scomparendo e assieme lui, le Casse di Risparmio e Rurali e Artigiane. 
Gli esperti calcolano che ci sarà un declino delle popolazioni rurali europee del 12% nei prossimi anni, con disastrose ripercussioni economiche per tutte le Regioni. 
Qui in Germania calcolano che il calo del Volume d’affari nei siti rurali, si aggirerà sul 18% dell’attuale. 
Le perdite dei Valori immobiliari sarà di gran lungo superiore al 18% per mancanza di prospettive future. 
Si salvano solamente le Casse di Risparmio nelle Città.  
Questo perché la Gente se la squaglia dalle Province e cerca “rifugio” nelle Città, formando metropoli come bolgie dantesche. 
Il semplice fatto poi che non tutti gli immigrati troveranno lavoro nelle Città, quelli andranno a gonfiare il gruppo che vive d’assistenza sociale, e quelli non possono risparmiare, non avendo appunto niente da mettere nel salvadanaio. 
Pertanto oggi anche le Casse di Risparmio e di Credito accusano perdite che solo in parte sono ammortizzate dalla riduzione delle spese d’esercizio totale, chiudendo succursali rurali, licenziando non solo il personale superfluo, ma riducendolo in altri siti, questo naturalmente anche grazie all’automazione bancaria. 
Ora stanno riscoprendo i vecchietti, e i loro risparmi, ma specialmente dopo gli scandali finanziari dell’ultima crisi quelli ora sono molto cauti e non si lasciano più abbindolare da quattro sbarbatelli d’operatori bancari dalla parlantina facile. 
Il Bronx di New York quale bolgia dantesca per eccellenza, ha da un paio d’Anni raggiunto l’Europa occidentale continentale, Città come Parigi e Berlino, lo sono già da pochi anni, dove in certi quartieri persino i postini si rifiutano di entrare a consegnare la posta, nelle Isole dei “very british” invece, queste sono situazioni che esistono gia da decenni. 
Da quanto leggo certe Città Italiane, non sono da meno di Parigi o di Berlino, e nelle zone rurali italiane, cominciano a spuntare i Paesi fantasma. 
Qui in Germania già in diversi Paesi una volta floridi, anche il pizzicagnolo ha chiuso i battenti e fa la spola con la sua bottega ambulante ricavata da un camioncino da Paese in Paese, eseguendo anche un semplice servizio postale, e i medici condotti rispuntano di nuovo, almeno la dove sono così fortunati da trovarne uno. 
Ora, in questa terra bruciata molte industrie dopo essere state spennate e derubate delle loro patenti un po’ da tutti gli asiatici ed est europei, cercano di riprendere piede in occidente e trovano solo quattro vecchietti disillusi, e invece di mano d’opera specializzata, centinaia di migliaia di giovani disoccupati senza mestiere o esperienza di lavoro, diversi operatori turistici e organizzatori di grandi eventi incapaci e impreparati, con tutte le conseguenze del caso, guarda cosa è successo a Duisburg ad esempio. 
Siamo ricchi solo di tanti fruttivendoli e di Tavole calde turche. 
Vedrai che la prossima crisi che si trova già dietro l’angolo, sarà ancora più grande di tutte le altre messe insieme. 
In Europa, in Italia e negli altri Paesi manca in Leader massimo, gli Uomini capaci e coraggiosi di prendere decisioni non esistono più, ci sono dei mocciosi, tipo il Sarko, abbiamo un vecchietto braccato e perseguitato un po’ da tutti, come il nostro Berlusca e una Big Mama Angelina il cui hobby sembra sia di mangiarsi un Politico dietro l’altro e dei very british che sono diventati così decadenti, che non se ne sono nemmeno accorti di esserlo. 
 
Marchionne era un esempio, usai il suo Nome perché noi parliamo italiano, solo per questo, il nome di qualche altro Manager di grido europeo sarebbe stata la stessa cosa. 
Ciao Ottimista. 
Ciao Marista.
14. Sei proprio un inguaribile pessimista.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 06-08-2010 18:52
Quando si parlava di globalizzazione tutti o quasi ad esultare. Ora si stanno raccogliendo i frutti della poca zucca messa nel problema. Ci stiamo attirando tutte quelle persone che vagavano per il mondo e ci hanno succhiato quasi tutto. Potevano opporre la ns manodopera a quella selvaggia, abituata a tutto?. Ora tornare indietro è impossibile e nessuno pagherà per questo sfacelo europeo. Se qualcuno si addossasse le colpe già sarebbe una ammissione della incapacità di vedere oltre il proprio naso dei politici. Noi europei andammo per suonare e fummo suonati. Come Europa non siamo che niente, sia politicamente che economicamente, facevamo finta di esserlo. Di Marchionne io ne farei un discorso diverso. Rimanere in Europa, in Italia meglio, ma dobbiamo per forza essere alla stregua degli altri se no niet futuro industriale. Purtroppo bisogna stare con i piedi per terra e se non ti adegui chiudi. I politici sono sempre ottimisti e lì ci vorrebbe l'olio di ricino e la gogna dopo tutto quello che hanno combinato. Mettere alla gogna Prodi non sarebbe male come idea. Come si può rilanciare l'Europa? cambiando politica da subito e in maniera rigorosa anche passando per razzisti. Morte tua vita mea. Ciao Marista e saltonen a Parpa.

Powered by AkoSuite 2007



Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.