Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Parpaiola LfG n.51 DEAUVILLE il G8 l'Europa e la fine della ingenua regina Maria Antonietta
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Parpaiola LfG n.51 DEAUVILLE il G8 l'Europa e la fine della ingenua regina Maria Antonietta PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 27 maggio 2011

Maria Antonietta a passeggio

Ti sei accorta che, a parte la sedia per la BCE a Draghi, data per scontata, ma non ancora assegnata, e quella di Romano, l’Italia non ha altri posti di grande importanza nell’UE?

Le due posizioni sono sì importanti, ma non fanno rumore, sono silenziose, come la poltrona del Vicepresidente degli Stati Uniti e lontane dalla realtà giornaliera.

Importanti finchè si vuole, ma non appariscenti nel grande calderone Babilonico europeo, anzi credo che la forza esecutiva delle due posizioni fa si che si annullino e si estinguano a vicenda a causa dei vari interessi Nazionali di uguale Forza e misura di cui sono portatori i Membri della Comunità, che, invece di sentirsi protetti, si sentono quasi handicappati nei loro interessi Nazionali da una politica comunitaria che pretende di Governare una Confederazione Europea tipo Stati Uniti D’America senza di fatto esistere se non sulla Carta.

 







Ciononostante i Decreti ammazza Nazioni e distruttori di economie Nazionali, se non seguiti, portano a sanzioni comunitarie praticamente illegali sul territorio Nazionale dei singoli Membri della Comunità ma applicate in Campo comunitario.

Pensa per un momento a cose come le quote del Latte, all’allevamento dei Bovini e Suini sul territorio nostrano, a tutte queste industrie Agricole rovinate e distrutte dalla servilità dei Governi Prodi, di D’Alema di Amato e affini.

Pensa al disastro operato sul Fronte Agricolo e Alimentare Italiano da una Politica comunitaria ossessionata da un principio di spartizione aliquota della quale nessuno ha mai capito un tubo, senza possibilità di raccapezzarsi a trovarci qualche cosa di logico e utile, che non sia l'interesse per i soliti senza scrupoli e furbastri.

Specialmente se consideri gli agricoltori francesi che con le loro proteste contro l’importazione di Bestiame dall’Inghilterra prima, e in un secondo tempo poi con la Guerra del Latte, contro Germania e Olanda e il Mondo intero, quasi iniziavano una seconda rivoluzione francese, troverai i furbetti comunitari che infine, dopo piccoli accorgimenti alla spartizione delle quote, in compagnia della Germania hanno fatto la parte del leone di tutto quello che c’era da spartire, per non dimenticare poi l’Olanda la cui produzione di Latte e latticini all’ombra della Germania è di gran lunga superiore a quella nostrana.

Se guardiamo poi alla Germania ci si accorge che in Campo internazionale è ancora meno rappresentata dell’Italia, e questo è un male che, almeno per la Germania trova le sue radici in una politica Estera sbagliata, portata avanti da un uomo sbagliato in un posto sbagliato al momento sbagliato, le cui litanie di politica Internazionale non impressionano nessuno e provocano solo sorrisini imbarazzanti nel Mondo della politica Estera.

Il punto di partenza e di perdita di voce in Campo Internazionale della Germania lo trovai nel patetico intervento di Big Mama Angelina, con il suo Rosario di buoni propositi sciorinati in una mesta dichiarazione di Governo di oggi, che nessuno le aveva chiesto di fare e tanto meno si aspettava, davanti al Bundenstag.

Ancor più patetica e assolutamente impraticabile e fuori luogo trovai la sua proposta di corredare dei parametri unilaterali e vincolanti per tutti i Membri della Comunità, riguardanti le Norme di sicurezza e di costruzione, delle future Centrali Nucleari in Europa, formulata oggi all’assemblea dei G8. (Strauss-Khan e il FMI salutano)

Un frazionamento di competenze, un conflitto di interessi, una Babilonia di interessi bancari e industriali simili, non può portare che al Caos totale nel Mondo.

Attualmente in Germania stanno ancora discutendo sulla validità tecnica dell’ultimo rapporto redatto da una Commissione di etica sulla sicurezza delle Centrali Nucleari in Germania, della quale faceva parte pure lo Spirito Santo sotto forma di un Cardinale.

Mentre qui in Germania si stanno ancora tirando per i capelli e i denti sul Numero di CN che non dovrebbero più entrare in Servizio e con quali criteri, eccoti che Big Mama Angelina, non avendo niente di concreto da proporre o da dire, annuncia ai G8 e al Mondo intero la sua brillante idea di voler cementare a suon di sane Regole Comunitarie la sicurezza delle future CN Europee, vincolanti per tutti.

Ma non dovevamo uscire dal Nucleare?

Come vedi da questi miei pochi esempi, buttati giù così a pancia, tra un Notiziario alla Tv e un orecchio a Rainews 24 in Italiano, all’Europa manca il Cesare condottiere sul Cavallo bianco, manca il mordente di una Politica giusta ed equilibrata che guidi l’Europa verso il benessere collettivo, ma soprattutto quello che ancora viene a mancare su vasta Scala è un senso di idealismo e di appartenenza europea, che non si limiti alle parole, dei vari singoli “cittadini” europei.

Dai Greci e domani dagli Spagnoli e Portoghesi non si può pretendere più di credere, checché ne dicano i Politici, in un’Europa comunitaria.

Questi Paesi sono stati praticamente assaliti da famelici Banchieri che hanno cementato e distrutto, specialmente in Spagna e Portogallo , intere Regioni.

Le saline di Aveiro in Portogallo ad esempio sono sparite e hanno lasciato il posto a casermoni di Cemento Armato che nessuno vuole e che nessuno si può permettere di acquistare e ora i Portoghesi per la loro industria anche peschereccia, si vedono costretti a importare il loro Sale dalle saline del fiume Ronna in Francia, la quale si guardò bene dal chiuderle anche se la qualità dell’acqua del Tirreno non e proprio tra e più appetitose e pulite.


La tartassata alla quale sono sottoposti oggigiorno i Greci è spaventosa, il Governo greco è praticamente impossibilito a governare come vorrebbe e conformemente agli interessi e per il benessere del suo Popolo, deve seguire invece la linea impostagli e dettatagli dal FMI, e dalle Banche europee, quelle Tedesche in primis, senza badare alle proteste ed alle necessità della sua gente.

Ai Greci è stato aumentato tutto ciò che c’era da aumentare, dalla Cipolla all’Ouso, dal Biglietto del Tram al prezzo dei Francobolli ed è stato ridotto tutto quello che c`era da ridurre, in primis le loro paghe che già si erano dimezzate dal cambiamento della Dracma con l’Euro, ora grazie agli aumenti, a detta degli esperti, si sono improvvisamente quasi dimezzate un'altra volta.

Infatti, il FMI e le Banche che accordano Crediti intascando cospicue provvigioni, si comportano come in Germania fa l’Assistenza sociale con i disoccupati cronici ma, non certo cronici per propria colpa loro, che con un arroganza e un disprezzo inaudito, proibisce con Decreto Ministeriale ai propri assistiti di giocarsi settimanalmente un paio di Euro al Lotto, di fatto proibendo loro anche di sognare un poco di serenità sociale di armonia famigliare e di poter legittimamente sperare in un futuro migliore.

Praticamente ora gli Stati Europei si comportano come la Regina Maria Antonietta che consigliò di dire al Popolo che, se non aveva pane da mangiare, poteva sempre mangiarsi un cornetto.


Sembra veramente che nessuno si ricordi che fine fece l’ingenua Regina Maria Antonietta di Francia.

Ciao

 

rivolte in grecia





















Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.