Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Zodiaco arrow IL GIOCO DELLE COPPIE - CAPRICORNO Lui & Lei
Ricerca personalizzata
Amministrazione
IL GIOCO DELLE COPPIE - CAPRICORNO Lui & Lei PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 13 dicembre 2009

ARIETE - Non è per niente un'intesa facile, fra i due possono nascere delle vere e proprie prese di posizione a causa di personalità molto diverse.

In questo caso ad avere la peggio è l'Ariete, poiché il Capricorno tende a osteggiare le iniziative della partner con: "non fare questo, non fare quell'altro". L'Ariete, ribelle di suo, figuriamoci se accetta imposizioni sul suo operato o su eventuali iniziative:

Se è lei ad essere  Capricorno, sarà limitante  per lui, a fin di bene però!






TORO - Possiedono l'elemento Terra che li accomuna, hanno modo simile di gestire la parte economica della famiglia. Il Capricorno è più attento alle spese, è più lungimirante, lei le spese le fa per il benessere della famiglia. Amano le stesse cose, si potrebbe dedurre che la coppia funzioni a meraviglia.

La nota stonata potrebbe essere che, in caso di discussioni, lui si ritira in disparte non reagendo alle provocazioni, lasciando decantare la situazione. Cosa che lei non tollera. Che nervoso!

 
GEMELLI -
Niente di ciò che piace a lei va bene per lui e viceversa.

Lui trova mille occasioni per criticare tutto quello che ama lei, dalle amicizie ai gusti un tantino eccentrici, dalla voglia di viaggiare al film da guardare spalmati sul divano. Gusti differenti.

Il Capricorno, dal canto suo, è piacevolmente attratto dalla fantasia, loquacità e vivacità, a volte infantile, di lei.  Tra i due non c'è modo di "incontrarsi" nemmeno nell'intimità, viaggiano su binari diversi.

Lui è un po' troppo controllato, ma se ha un ascendente in scorpione... allora la gemellina trova pane per i suoi denti!


CANCRO -  I due segni si trovano opposti, secondo la legge che recita: gli opposti si attraggono,.potrebbe anche funzionare.

Detto questo la cosa potrebbe anche finire lì. C'è però questo benedetto autocontrollo del capricorno che mal si accorda con i bisogni affettivi di lei Cancro, tra l'altro, lei è anche  gelosa!

Diamo colpa alla luna, (domiciliata nel segno del cancro), lei subisce le influenze dell'astro diventando volubile , dall'umore altalenante, sempre in fase premestruale, le danno fastidio le frange dei tappeti che lui, passando, tende a sconvolgere, ma sa poi farsi perdonare con una golosa torta.

A lungo andare, anche la santa pazienza del capricorno, salta in aria e allora vediamo chi vince la sfida.

 
LEONE - 
Entrambi potrebbero completarsi a vicenda dal punto di vista economico, nel senso che lui guadagna lei spende.

Il Capricorno vede lontano, amministra con saggezza, lei è impulsiva, immediata, della serie: tutto e subito!

Perché si instauri tra loro una buona sintonia duratura  occorre che i due approfondiscano  la reciproca conoscenza.

L'aiuto di  pianeti legati all'affettività come venere e marte, in buona angolatura fra di loro, farà si che tra i due  i sentimenti possono rimanere inalterati nel tempo, anche in considerazione del fatto che entrambi sono sostenitori della fedeltà e attaccati alla famiglia.

 
VERGINE  -  Coppia "zodiacale" con molte affinità: gusti simili, entrambi utilizzano un comportamento prudente,  moderazione e  autocontrollo, dediti al lavoro, scrupolosi.

Si potrebbe funzionare ma che noia!

A sbuffare potrebbero essere prima di tutto i figli: (Copriti, hai fatto i compiti, metti in ordine la camera, guarda dove sono le calze, una qui, una dentro il water....e via di questa solfa), senza contare gli amici, che diradano le visite perché troppa formalità li mette a disagio, specie se lei vuole fare bella figura: non lesina le attenzioni,  le merende con i biscottini fatti con le sue mani ecc. ecc.

Essere troppo perfetti, o per lo meno cercare la perfezione a tutti i costi, non aiuta a tenere vivo il rapporto, a meno che non venga fondato con regole ben precise scelte e discusse da entrambi.

 
BILANCIA -
Si può fare! Lei bilancia, tenera  e amante della bella vita, se proprio non è bella che sia densa di avvenimenti mondani, cosa che le piace un sacco! A lei. A lui un po' meno.

Se lei ha avuto la fortuna di essere fisicamente bella, lui  stracotto, guai a chi gliela tocca, farà di tutto per accontentarla, viziarla, coccolarla.

Se la coppia ha l'opportunità di incontrarsi in occasione di un felice transito di Venere su Saturno, (poi un giorno vi farò un calendario incontri durevoli), è amore "for ever"! Ci sono forti possibilità di invecchiare insieme.

 

SCORPIONE - Il prudente Capricorno non può rimanere indifferente al fascino di lei!  Ahimè non è facile andare d'amore e d'accordo, basta un nulla per scatenare le sue  ire funeste. A lungo andare tra i due viene a crearsi un profonda incomprensione.

Spesso, la passione funge da collante nella coppia, questo ha un peso rilevante i primi anni di vita insieme, poi quando entrambi sono rilassati, con le rispettive certezze, i caratteri vengono fuori. E' allora che iniziano le piccole e grandi incomprensioni.

Bisogna comparare i due temi per capire quali siano le affinità fra i due e far leva sulle potenzialità che entrambi possiedono.

Tutto è possibile!

 

SAGITTARIO - 
Subito una piccola riflessione sui pianeti dominanti dei due segni: Giove per il Sagittario, Saturno per il Capricorno.

Il primo che spinge ad preferire  l'aspetto godereccio della vita, il secondo , austero e dedito al sacrificio.

Due forze agli antipodi.

Ciò che ama il Sagittario per l'altro equivale a un "vade retro":

I freni inibitori del capricorno non vanno d'accordo con la mobilità del sagittario.

Nel caso che  lui Capricorno avesse  l'ascendente in Sagittario o viceversa, ci sono molte possibilità che nella coppia si instauri una serena armonia e una costruttiva collaborazione.

 

CAPRICORNO -
Entrambi  simili, ormoni differenti.

Nella coppia non ci sono segreti perché uno sa le reazioni dell'altro, tra loro ci può essere un'ottima collaborazione dal punto di vista professionale, amicizia,ma  entrambi hanno bisogno, di quando in quando,  di stare soli, uno in una  casa e l'altra in un'altra casa...appunto!

Quando si forma una coppia con il medesimo segno  si vedono due persone felici di aver trovato "l'altra metà della mela", - Che bello! dicono, - Siamo uguali, vogliamo le stesse cose! -

Si, ma tra qualche anno cosa avrete da dirvi? Calerà il silenzio, non ci saranno scambi di idee, ognuno terrà per se ambizioni e desideri, illudendosi che l'altra/o capisca, quindi non c'è bisogno di far tanto rumore parlandone.

E' vita questa?

Qualche volta si!

 

AQUARIO -
Altro connubio problematico!

La persona del segno ambisce alla libertà personale, una carica umana invidiabile,  idealista, qualche volta vorrebbe cambiare il mondo, poi subito dopo scoprire che non le interessa più e di punto in bianco decide che vuole dedicarsi alla salvaguardia delle foreste.

La cosa, di per se, può non dar fastidio al Capricorno, anche a lui piacciono i cambi di rotta, l'importante che non lo dirottino verso lidi troppo inusuali, specie se ha trovato la stabilità economico-lavorativa.

Per  lui il matrimonio è un traguardo da raggiungere, per la lei aquario è un traguardo spesso lontano e con ostacoli, in questo contesto provvidenziali, così trova la scusa per rimandare il momento del "SI".

Sono comunque due persone che hanno le qualità per vivere insieme in armonia, se poi  i due riescono a rispettare i rispettivi spazi, ben vengano i fiori d'arancio.

 

 

PESCI -
avere a che fare con una donna dei pesci è problematico (cavoli non se ne salva una!), lei è ultrasensibile, uggiosa, sempre in procinto di sprofondare in un buco nero degli abissi.

Ma la si può vedere anche allegra, solare e spiritosa, con un senso dell'umorismo tutto personale, non chiaramente  percepito, (nettuno permettendo, specie se giove in transito dà un calcio nel deretano a Nettuno!), tanta allegria può anche derivare dal fatto che il suo partner Capricorno ha avuto un congruo aumento di stipendio (al giorno d'oggi, pura fantasia), le ha regalato un gioiello o le promette, con giurin giuretto, che le donerà  quella tanto sospirata vacanza al centro benessere.

Perché la signora dei Pesci è spesso stressata e nervosa.

Tutto bello! Ma il Capricorno, mentre sta promettendo, dentro di sé ha gli aculei dritti e i  canini da vampiro.

Ce la farà a sopportare a lungo questi ritmi di vita?

Non ce la farà, non ce la farà! (Parafrasando Greggio).

 
Vi auguro un bellissimo anno nuovo, in coppia.

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.