Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Zodiaco arrow ZONA ZODIACO Il segno del mese La VERGINE
Ricerca personalizzata
Amministrazione
ZONA ZODIACO Il segno del mese La VERGINE PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 22 settembre 2010


vergine il segno

Dal 23 agosto al 22 settembre

Segno di terra, dominato dal pianeta Mercurio (la giovinezza, la comunicazione, il movimento rapido)I nativi di questo segno sono spesso introversi, modesti, analitici e prudenti, non di rado tengono i sentimenti sotto stretto controllo. E’ inoltre, il segno dell’organizzazione e precisione.

La dote di umiltà , talvolta, anziché essere un pregio diviene difetto poiché può indurre i verginini a sottovalutare se stessi .

Caratteristica precipua di questo segno sono l'attenzione verso il prossimo ed uno spiccato senso del dovere, affetto e amore vengono manifestati attraverso fatti concreti. L’eccessivo autocontrollo causa disturbi che a livello fisico si riflettono sull’intestino e il sistema nervoso.




 

Il segno della vergine è il sesto segno dello zodiaco, corrisponde alla sesta casa, il settore in cui si “legge” il lavoro inteso come necessità, obbligo salariato.

Opposta alla 12° casa, entrambi i settori danno indicazioni sulle predisposizioni a eventuali malattie.

 

Ogni segno è composto di 30°.

I primi 15° del segno della vergine trovano corrispondenza anatomica con il fegato,

da 0 a 10° con la milza

da 10 a 20° con la cistifellea

da 15 a 30° il colon.

Complessivamente attribuito a fegato e mani

 

Psicologia del segno:

ha una natura in cui l’intelligenza prevale, così com’è costante la ricerca della verità, naturalmente vista secondo il proprio metro personale!

Ha una vitale necessità di possedere un suo spazio il cui accesso è solo per chi, secondo lui, merita tale onore.

Generalmente cammina in punta di piedi, è discreto, grande osservatore, non ama intromissioni sia nel suo operato che nei suoi spazi.

 

Non è un individuo che sappia in genere imporsi con autorità, per cui prima di agire prende le giuste distanze, necessita quindi di tempo per studiare le debolezze di coloro che dovesse considerare “nemici" così da poter individuare il giusto vantaggio.

Credo che da queste brevi note emerga una altra caratteristica costante del segno: l'autocontrollo, sempre e comunque.

 

Gli ascendenti

 

Naturalmente l’analisi del sole in vergine non basta a decretare un carattere o una personalità, si dovranno aggiungere i valori dati dall’ascendente, ossia valutare i due segni che uniti, anche se non completano il quadro, riescono a darci una idea abbastanza precisa dei comportamenti - tipo dei nati sotto un determinato segno.

 

Vergine con ascendente ariete:

 

la persona è in perenne conflitto con se stessa in quanto la parte terra cerca di mettere un freno all’impulsività tipica dell’ariete.

Una combinazione positiva dal punto di vista professionale: spesso ci vuole coraggio e un pizzico di arrivismo per raggiungere le mete che uno si prefigge!

Questo ascendente arricchisce il segno di curiosità e di un pizzico di instabilità per cui, sentimentalmente parlando, potrebbe non brillare in fedeltà.

 

Vergine ascendente toro:

 

In questo caso si avrà maggiore concretezza e stabilità.

La persona è precisa, puntuale, tendenzialmente fedele, che altro chiedere?

 

Vergine ascendente gemelli

 

Buona combinazione !Alle caratteristiche dei due segni dominati da mercurio si aggiunge una eterna ventata di giovinezza fisico-mentale. Con un tipo così non ci si annoia mai.

Ci sono anche i contro, nel senso che diventano facilmente polemici, logorroici oppure l’esatto contrario … stranamente taciturni.

 

Vergine ascendente cancro:

 

Terra e acqua, due elementi che in natura sanno fondersi in modo armonioso, sempre che l’acqua (sensibilità) venga arginata.

Sono segni di introversione, acuta ipersensibilità e suscettibilità. Dal punto di vista affettivo sono portati a cercare esempi di fedeltà. La donna tenderà a realizzarsi attraverso il matrimonio e i figli .

Ricerca di sicurezza economica ma prima di tutto ricerca di approvazione.

 

Vergine ascendente leone:

 

Non è una personalità semplice da definire, l’ascendente, in questo caso, rende la persona ipersensibile e suscettibile pur essendo profondamente socievole. Dal punti di vista professionale può fare grandi cose a patto che lo voglia e sia stimolata dall’ambiente che la circonda. Sentimentalmente vuole un partner intellettualmente brillante , se poi il lui o la lei ha anche denari a sufficienza ancora meglio!

 

Vergine ascendente vergine

 

Vengono acuiti tutti i pregi e difetti del nativo. Come in tutti gli eccessi ci sono diverse note stonate. L’intelligenza è orientata verso l’analisi delle situazioni, la logica spesso spinta fino all’assurdo.

Dal punto di vista sentimentale è impossibile fare di tutta l’erba un fascio, perché ogni caso è un caso a sé.

E’ possibile che i pianeti legati all’affettività, marte e venere, al momento della nascita, si trovino in segni più congeniali, così da rendere la persona più propensa a lasciarsi andare piuttosto che “grigliare” attraverso il filtro della ragione i possibili partner.

 

Vergine ascendente bilancia

 

Qui è tutta un’altra storia: sarà quest’ultimo segno a migliorare notevolmente il carattere del nativo che diventa più accessibile dal punto di vista caratteriale, opterà per scelte alternative al proprio ideale, avrà così il modo di apprezzare chi dimostrerà di possedere quelle qualità importanti, carenti nel segno della vergine, sia in un rapporto di coppia che nel settore lavorativo o delle amicizie.

 

Vergine ascendente scorpione

 

… beh sarà meglio prenderlo con le “pinze” perché se c’è una persona estremamente puntigliosa sarà proprio questa!

Ha un’intelligenza invidiabile, non gli sfugge niente, vede e prevede senza possedere sfere di cristallo.

In amore è possessivo e geloso, sarà bene non scatenare i suoi sospetti o il/la malcapitato non avrà una lunga storia di coppia da raccontare. E’ certo che il nativo farà di tutto per mantenere saldo il rapporto ma se dall’altra parte ci sono segni di insofferenza, che vada a cantare in un altro cortile!

 

Vergine con ascendente sagittario

 

Un po’ altalenante per quanto riguarda l’umore, cosa non proprio rilassante nell’ambito delle amicizie e l’ambiente sociale in genere. Vi è una certa tendenza all’arrivismo, un po’ come succede con l’ascendente in leone, ma in questo caso specifico sarà smussato dalle doti di diplomazia tipiche del sagittario. Questa persona migliora con l’età, da giovane tende ad avere una bella dose di curiosità e collezionare flirt, si tratta comunque di “triage”.

 

Vergine ascendente capricorno

Due segni di terra intercettati nella stessa persona potrebbe far pensare a una sorta di ristrettezza mentale, credetemi non è affatto vero!

Le tendenze regalate in dote dai due segni sono tutt’altro che limitative, è questa una persona che si conquista il suo posto nel mondo lottando con le unghie e con i denti, direi “sputando sangue”, non sempre il suo valore viene riconosciuto, ci vuole tempo e avrà le sue grandi soddisfazioni personali. Sicuramente l’influenza di saturno pone delle limitazioni, “regalando” grandi sacrifici sia a livello personale (fisico, amore) che per quanto riguarda la sfera lavorativa.

Forse proprio a causa delle difficoltà sanno come affrontare l’oggi, ogni piccola conquista sarà per loro una vittoria.

 

Vergine ascendente acquario

 

Sono persone socievoli, con una importante propensione ad aiutare, a donarsi per il bene del prossimo. Tengono molto all’amicizia, fermo restando che nessuno, più di loro, ha bisogno di pace e silenzio per raccogliere le idee. Non amano intromissioni nel proprio privato, sono esseri originali e fantasiosi, pur avendo questo importante trasporto verso il sociale necessitano di periodici momenti di solitudine.

 

Vergine con ascendente pesci:

 

Due segni in opposizione nella stessa persona creano nevrosi e conflitti, diciamo che la personalità non va d’accordo col carattere. Immaginatevi la scena! La parte vergine che razionalizza, la parte pesci che barcolla nelle nebbie nettuniane, come minimo ci vogliono secchiate di valium!

Se prevale la parte “pesci” ci sarà un aumento di spiritualità a discapito della razionalità, sarà una persona che ama l’arte, i romanzi. E’ interessante notare ciò che due segni opposti possono creare:

in amore ci sarà la tendenza ad essere fedele, non saltare una Messa la domenica. L’opposto può essere un tipo incostante in amore che mette al primo posto il sesso.

Non c’è un bilanciamento, ma sappiamo bene che le cose non sono bianche o nere, le scappatoie ci sono sempre.

Lo insegna proprio l’astrologia!

 

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.