Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Zodiaco arrow ZONA ZODIACO il segno del mese: il Leone
Ricerca personalizzata
Amministrazione
ZONA ZODIACO il segno del mese: il Leone PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 07 agosto 2010


il segno del leone
Il sole è nel segno dal 23 di luglio al 22 agosto.

Il simbolo del leone, quinto segno dello zodiaco è rappresentato da una specie di gancio deformato, si tratta, in realtà, della criniera stilizzata di un leone, animale totem dei nativi.

Questo è il segno dell'ambizione, dell'energia, della capacità di padroneggiare le circostanze, del bisogno di ammirazione, voglia di primeggiare e puntare al successo, talvolta ad ogni costo.
Tutto questo può rendere il nativo superbo e tiranno.





simbolo del leone in astrologia







E' il segno del sole, si dice che il sole  ne sia il maestro, forse è per questa ragione che i nativi trovano il loro benessere psicofisico nella bella stagione, anche se non disdegnano le giornate in cui infuriano gli elementi, che so ... un bel temporale con fulmini lampi e saette, quasi che la natura intera volesse fare sfoggio della propria potenza in concorrenza a quella di questa forte personalità..


Anche se a dire il vero spesso non è che i leoni brillino in fatto di "potenza"! Capita anche che piuttosto che ruggire miagolino! E' quando non riescono ad emergere, a tirare fuori gli artigli , perché è risaputo che l'animale è piuttosto pigro, dopo aver riempito bene lo stomaco, può passargli davanti la gazzella che lui non si muove.(frega niente!)

Ecco, succede così anche all'umano.

Troppo spesso si lascia sfuggire di mano le situazioni, ma lasciamolo crescere questo leone! Col tempo migliora.

Nato per comandare: forse, ma per farlo bisogna essere in grado di saper lavorare, di essere continui, e per il nostro leone, vuoi per la pigrizia innata, vuoi perché le cose possono perdere di interesse, troppo spesso la voglia di comando si riduce a mera velleità.




Una componente astrologica esaminata più nel particolare descrive meglio i vari individui, vediamo quindi il segno unito agli altri 11 segni dello zodiaco:

con i segni di fuoco

Leone ascendente nel segno dell'ariete.

Due elementi fuoco provocano una forte fiammata, specie nel caso dell'ariete in combinazione, avremo un aumento della volontà e dell'ambizione. Unione positiva per la vita affettiva ma con accentuazione dei difetti tipici del nativo quali: orgoglio, aggressività, presunzione.

In linea di massima, nonostante i difetti è un personaggio allegro, divertente, monopolizza l'attenzione.


Leone asc. Leone:

combinazione non sempre positiva poiché con il sole in prima casa vengono accentuati, in bene e in male, pregi e difetti del segno. Forse più difetti che pregi, questa è una persona estremamente orgogliosa, mira molto in alto e quando cade si fa male veramente! (capisci a me!)

Leone asc. Sagittario:

Questa è una bella componente che rende il nativo capace di imprese importanti, la spinta è verso l'ascesa sociale più che professionale. Dotati di fascino, fantasia; un po' calcolatori nella scelta del partner e delle amicizie, è attento alla forma esteriore e cerca l'approvazione sul suo operato all'interno del proprio entourage.


Con i segni di terra

Leone asc. Toro:

Positivo sia come carattere che personalità, il segno di terra infonde al nativo solidità, praticità, attaccamento alla famiglia. Qui si tratta di due segni di comando, dediti alla famiglia, quindi anche fedele ai valori tradizionali. È una persona in grado di concretizzare le proprie aspirazioni contando su se stesso. Forse un tantino pignolo nel lavoro, diciamo che è il classico capo che potrebbe fare tutto da solo perché non si fida delle capacità altrui.


Leone asc. Vergine:

troviamo ambizione e doti intellettuali in armonia fra i loro; questo è il punto di forza del nativo in favore della professionalità. Sul piano sentimentale è una componente che rende il nativo estremamente esigente, ciò non favorisce l'armonia della coppia.


Leone asc. Capricorno:

fedeltà prima di tutto (anche se la parte capricorno può stancarsi di troppa serietà), anche in questo caso concretezza, senso pratico, non si risparmia pur di raggiungere le mete prefisse.

Non brilla in intelligenza e fantasia ma possiede interessanti capacità strategiche e ostinazione. Di solito agisce senza fretta .



con i segni di aria

Leone asc.Gemelli:

questi due segni uniti formano un carattere positivo dal punto di vista intellettuale e lavorativo. Si nota qualche cenno di superficialità nell'affrontare temi importanti della vita. Possiedono un'invidiabile senso dell'umorismo col quale riescono a sdrammatizzare le situazioni.

Leone asc.Bilancia:

Questa è un'ottima componente dal punto di vista professionale, hanno capacità organizzative e doti di diplomazia che unite insieme fanno di questa persona un buon amico a discapito, però, dei buoni propositi di fedeltà.

Leone asc. Acquario:

Bella personalità, specie se preparato intellettualmente, unisce ambizione e originalità. In amore alterna fasi di freddezza cerebrale e/o ardore leonino. Il dominio di Urano lo rende imprevedibile e interessante allo stesso tempo, non resta che provare a conviverci.

con i segni di acqua

Leone asc. Cancro:

di carattere tutt'altro che facile, tende ad oscillare tra due poli diversi, la componente acqua fuoco riesce indomabile in natura figuriamoci in una personalità!

Possiede un forte intuito, è creativo, necessita di continuo lavoro su se stesso per disciplinare le forti emozioni che lo assalgono.


Leone asc. Scorpione:

Concentrato di energia, gelosia, possessività. Caratterialmente è un disastro, difficile da sopportare, sicuramente ha un fascino che esce dagli schemi, intelligenza acuta, non gli sfugge niente, sa essere molto fedele a patto che le sue esigenze vengano rispettate, diversamente le sue sono vendente tremende vendette.

Il suo motto è: "la vendetta è un piatto che va mangiato freddo". Detto tutto! Avete presente Mata Hari? Ecco, lei era un leone asc. Scorpione ... per certi versi ... una vita "affascinante".


Leone asc. Pesci:

Componente caotica perché permeata di sensazioni strane, spesso mediatiche, carattere e personalità spesso confusa. Può sacrificare la propria esistenza a favore dei più deboli e meno fortunati.




Quali professioni? Si è detto che è un segno di comando potrebbe essere un buon imprenditore, un banchiere, o anche il leader di un gruppo di persone che si occupano di pulire i gabinetti pubblici. Non è questo che interessa, capi si nasce non si diventa!




Il fiore attribuito normalmente al segno è il girasole, ma per la sua maestosità lo rappresenta bene la quercia, come anche il grano che matura proprio nel periodo in cui il sole entra nel segno.


Il colore è il giallo, giallo come l'oro, come la corolla dei girasoli. Questo è il colore dell'energia, che non deve mai mancare a un nativo di questo brillante segno sotto forma di gioielli, abbigliamento, alimento.

I suoi punti deboli: generalmente le malattie che colpiscono i nativi sono connesse al sistema cardiovascolare e problemi a carico della colonna vertebrale.

Sono possibili problemi digestivi (fegato, pancreas e tutte quelle frattaglie connesse al sistema digestivo).




Piante utili al nativo del segno: La salvia. Chi non la conosce? Si utilizza in infuso

La ricetta: Si prendono 20 gr. di foglie e fiori, si lasciano in fusione 10 minuti i1 litro d'acqua bollente.

Se ne bevono due tazze da tè al dì.

Ridà tono a tutto l'organismo aiutando a superare i tipici malanni a cui è predisposto il leone (fegato, stomaco e apparato respiratorio).

Il nativo del segno tende ad essere un po' pasticcione per quanto riguarda l'alimentazione. Strada facendo dovrebbe imparare ad alimentarsi correttamente, specialmente nei periodi in cui il pianeta Giove transita nel segno oppure si congiunge all'ascendente (ma questa è un'altra storia).

Il fatto è che sono golosi oppure trascorrono periodi di inappetenza. E dosarsi no?


I Tarocchi: La carta che rappresenta questo segno zodiacale è l'arcano n. XI La forza.la forza arcano maggiore

Guardando l'icona si nota l'animale tenuto a bada da una figura femminile (o maschile). Questa carta rappresenta la forza morale, il saper perdonare, l'energia allo stato puro e la capacità di dominare gli eventi.

Questa è una "lama" che rappresenta totalmente il carattere e la personalità del leone, poiché racchiude in sé le virtù innate di questo segno.








Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. energia positiva
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 09-08-2010 12:06
Ciao Mariella, anche con questo segno ci ha azzeccato, conosco diversi leoni, maschi e femmine e ho ritrovato i caratteri distintivi in maniera impressionante..ciao marista

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.