Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Scritto da Franco Parpaiola, il 24-11-2009 15:03
Salve. 
Il sistema italiano, almeno quello civile, sembra fatto apposta su misura, da una classe di criminali politici, per i loro protetti ed i furbi che si sanno destreggiare nei marasmi di questo sistema, a discapito dei meno avvisati. 
Ciò che invece mi ripugna è il sistema penale italiano, in nessuna Nazione Europea e permesso ad un pubblico ministero di erigere mandati di cattura, un PM, prove alla mano, deve invece andare da un Giudice e convincerlo che ci sono i presupposti di crimine e chiedere il fermo della persona, sarà il Giudice a decidere se le prove sono sufficienti per un’accusa o meno, non il PM.  
Vedi le persecuzioni contro Berlusconi, ad esempio. 
 
Una volta questo sistema esisteva pure in Germania, e nell’Unione Sovietica come in tutti i Paesi del blocco sovietico, ma mentre a quel tempo in Germania regnava incontrastato il nazismo, e in Russia c’era Stalin con le sue purghe, e questo sistema esiste ancora nelle dittature islamiche, africane, asiatiche e südamericane, esiste anche oggi in Italia in seno all’ Unione Europea, facendo praticamente il Belpaese sì un paese democratico, ma con un sistema penale dittatoriale.  
Difatti chiunque sia, in certi casi, si viene a trovare alla mercè del tasso d’acidità di stomaco di un PM, e magari di quattro pentiti o testimoni di comodo, roba da matt. 
Salutönen
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.