Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
politica ed opinioni
Scritto da marista, il 29-11-2009 23:59
Gentile Signor Pazienza, può darsi che io mi sia fatta una opinione parziale dello stato della Giustizia e della origine dei suoi mali. Ma non escluderei che da altro canto altri e forse anche lei , si possano esser fatti una opinione altrettanto parziale ed altrettanto in buona fede, lasciandosi in qualche modo imboccare, senza avvedersene, da altra parte politica, sempre ammesso e non concesso che io tifi, come lei anche sembra credere, per una certa parte politica. 
Mi piace riportarle nella speranza che lei possa ricapitare su questo sito, una piccola parte di un brano scritto da un magistrato-donna appartenente allo A,D.M.I associazione donne magistrato italiane che tra l'altro afferma:"Contrariamente ad un’opinione largamente diffusa tra gli operatori del settore, la causa principale o comunque prevalente di queste difficoltà di funzionamento del nostro sistema non può essere ricercata nella insufficiente misura delle risorse economiche destinate alla giustizia. 
Infatti, dal Rapporto CEPEJ 2008 risulta che nel 2006 le risorse del bilancio statale destinate agli uffici giudiziari ( comprese le spese per il patrocinio a spese dello Stato) sono state in Italia pari a 70 euro per abitante, superiori a quelle della Francia ( 53 euro) ed anche della Spagna (68 euro); meglio di noi hanno fatto alcuni Paesi della U.E., come il Belgio , l’Olanda , la Germania e il Regno Unito, il che tuttavia non sminuisce il valore del dato che riguarda l’Italia. 
Immagino che la scrivente non solo sia in buona fede, ma , come moltissimi Magistrati, la maggior parte direi, analizza dati e situazione in se e per se SENZA FARE POLITICA, e mi permetta di dire a Lei ed a quanti in buona fede si fanno fuorviare da marpionesca disinformazione, che sarebbe finalmente ora che buona parte della zavorra infiltrata nella PA si facesse un salutare esame di coscienza prima che gran parte degli Italiani , svegliandosi dal gran sonno, da pecore diventino qualcosa di meno idilliaco. 
Le do il link al sito citato: 
 
http://www.donnemagistrato.it/Home/Dettaglio/Giudice_Donna/Dicembre_2008/efficacia_giustizia.htm 
 
Lo legga è un bell'articolo, sereno, equilibrato, avulso dalla politica. Ecco vede, così a me piacciono i Magistrati, consapevoli del ruolo e della responsabilità che la funzione comporta, senza sbandamenti birichini verso funzioni politiche, che loro NON COMPETONO e che la COSTITUZIONE gli preclude
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.