Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
e troppo divisi
Scritto da marista, il 24-02-2010 22:45
Ciao Franco, davvero oggi leggere è stato deprimente. Anche quello che succede in Grecia e che poi probabilmente si propagherà come un gigantesco domino, non mette allegria. hanno voluto fare una parodia degli stati uniti d'America, ed hanno regalato gli stati europei, litigiosi, divisi e in misera competizione tra loro, alle banche di investimento, rimanendo divisi e in competizione fra loro, invece di fare gruppo unito, unico modo per rafforzarsi. Si sono invece indeboliti, invecchiati, riempiti di immigrati senza qualità con pochi immigrati che le qualità per fare le scarpe a tutti ce le hanno eccome! tutto a danno dei nostri figli e per fare ingrassare quattro deficienti da strapazzo che già erano più che ricchi e senza merito.  
Se te la senti leggiti questo link, la giornalista riporta di un documento della fondazione Agnelli sulla scuola del Sud e quella del nord del paese. Vediti che reazioni sceme hanno molti, eppure quel documento, nelle linee generali, espone FATTI 
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=124 
 
Se ognuno si perde a a difendere il proprio orto, non si va da nessuna parte. Che dici è così anche tra Europei? La nostra salvezza in Italia potrebbe essere la cultura, la capacità di creare belle cose, di fare sognare, l'inventiva.. invece qui in Italia ci siamo autolimitati credendo che fosse meglio seguire culture becere di stampo comunista credendo che essere "progressisti" di per se fosse cosa buona e giusta, o in alternativa restare nostalgici di una cultura vecchia e morta, di stampo simil fascista. 
Risultato, zero su tutta la linea, siamo ogni giorno più rozzi, senza essere nemmeno simpaticamente spontanei, ma convinti di esser geni. 
beh, per stasera mi sono lamentata abbastanza 
ciao franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.