Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Addio Prodotti...
Scritto da Franco Parpaiola website, il 25-02-2010 11:04
Salve Marista. 
Nel 2002 ero su una Nave porta Contenitori e facevamo la spola come gli Jo-Jo giapponesi dal Nordeuropea al Mare Nostrum. 
Avevamo con noi a Bordo un giovanotto che faceva tre mesi di volontariato. 
Quando, dopo due giorni, me lo mandarono tra i Piedi in Sala Macchine, mi accorsi che il tizio non solo aveva due mani sinistre, ma oltre a saper parlar da dotto, non sapeva cosa diceva. 
Mi spiego che aveva studiato elettronica, che era entrato volontario nella Bundesmarine (Marina Militare Tedesca) e che aveva anche frequentato l’Accademia per futuri Ufficiali della Marina fin poco prima dell’ultimo esame. 
Mi disse che in un colloquio finale gli spiegarono che le sue attitudini non erano adatte alla Marina Militare, ma era perfettamente tagliato per quella Mercantile. 
Mi disse che probabilmente le sue note a scuola da civile avevamo inciso sulla decisione dei suoi superiori, spiegandomi anche che aveva sì passato ogni esame, ma solo con il tre. 
Mi spiegò che nelle sue classi ci furono sempre troppi studenti di origine turca e per questo non aveva potuto imparare molto. 
 
I test PISA fatti in tante scuole tedesche dimostrano un pauroso declino, non solo della voglia e capacità degli studenti di apprendere.  
Mentre la Germania fra le varie discipline fa la spola tra i posti 2 e 23, il Bel Paese figura costante tra i trenta. 
I primi della Classe sono i cinesi, i coreani, e nord americani, Canada incluso. 
Stando alle ultime notizie, anche la capacità dei Docenti di trasmettere ed insegnare lascia molto a desiderare. Questa mancanza si riscontra soprattutto tra i docenti più giovani, perche vedi Marista, un Somaro può insegnare solo a ragliare e basta. 
Insegnati più anziani, vengono addirittura terrorizzati dai loro stessi pupilli, e molti sono sull’orlo del collasso psicologico, e vanno avanti solo a forza di psicofarmaci. 
Negli ultimi due Anni ci furono tre o quattro stragi fatte da studenti nei licei tedeschi dove diversi docenti e studenti persero la Vita. 
L’ultimo della seria è di un paio di giorni fa, dove un disgraziato di 23 anni uccise a coltellate un Insegante perche, anni prima, gli aveva dato brutte censure ed ora aveva problemi a trovare lavoro. 
Come vedi siete in buona compagnia, gli unici che ancora si salvano in Europa, al di fuori dell’est europeo naturalmente, sono gli scandinavi, ma solo quelli che Strada facendo non diventano alcolizzati o non si uccidono prima. 
Grazie del Link, me lo sono messo tra i favoriti. 
Ciao 
Franco. 
PS. 
Il volontario si prese da noi un profilo negativo, ora da quanto sentii un paio di mesi dopo, quello faceva l’Insegnante in una scuola d’avviamento professionale per giovani apprendisti. OK? 
Vai su Google digita PISA e guarda, roba da matt.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.