Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
risposte
Scritto da marista, il 25-02-2010 12:16
Salve Colzani, d'accordissimo sulle sovranità nazionali a mio modo di vedere svendute al potere economico e, sempre per come la vedo io , svendute ad un potere per sua natura peggiore di quello politico. per quanto sia i politici in qualche modo debbono rendere conto agli elettori, poco, pochssimo, molto, am più o meno lo fanno, i mercati no, e il mercato è una identità accogliente, inutile strologare di pulizia e trasparenza, ipocrisia inutile. 
Trovo assai interessante quello che lei scrive Colzani, e comunque , riporto un articolo di Mazzalai su Icebergfinanza, la parte finale credevo di averla tolta, per correttezza volevo mandare i lettori sul sito di Andrea Mazzalai che appunto afferma che la risposta ce la abbiamo, rivolgendosi ai suoi lettori abituali, un sito particolare quello di Mazzalai. 
 
La risposta, che dire Colzani se non che darle ragione , muore un mondo che, pur con tutti i suoi difetti, somigliava alla democrazia, per lo meno ci tendeva, nella eterna lotta tra poteri. 
Ora la lotta fra poteri non la vedo, vedo la morte della politica, o di quello che ne restava, e l'esecuzione anticipata dal potere impersonale, freddo e spesso delinquenziale della Burocrazia avverrà per mano del potere impersonale, freddo e quasi sempre delinquenziale della Finanza di investimento si va in bocca al mostro che tutto divora per autoalimentarsi e le basi di questa bella festa credo che risalgano alla costituzione della banca dei regolamenti internazionali .
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.