Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Maß Halten.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 13-03-2010 22:52
Salve Marista. 
Il voler spiegare tutto e sempre e solamente con l’ingegneria bancaria mi sembra un vecchio ritornello che ormai nessuno canta più, se non i pochi che amano le nenie noiose e sempre uguali. 
Preferisco guardare sempre e solamente all’essere Umano come tale, alla sua capacità di rigenerare il perduto e di evolversi nello Spirito.  
È con un Metro simile che si misura la Gente, non le ideologie politiche o i cavilli bancari di dubbia provvenineza.  
Chi non sa nuotare il acque agitate deve rimanere nella sua vasca da bagno e non avventurarsi in alti mari (finanziari) se poi con la sua gondoletta va giù a picco e salva a mal appena Ghirba, cinicamente si potrebbe dire anche che è in gran parte colpa sua, direi. 
 
Trovo molto interessante una frase che Yevgeny del New Hamshire scrisse conversando con Dmitry e che qui riporto: Sfortunatamente non riesco a capire cos’è che tiene in Vita questo sistema. 
 
Lui stesso Marista, la risposta è Yevgeny del New Hamshire assieme a sua Mogli che perse tutto sono coloro i quali, che con la loro caparbietà e tenacia, tengono in Vita un sistema che a detta dei sapientoni e dei menestrelli del sapere materiale, non dovrebbe nemmeno esistere. 
Dopo la caduta del Muro e della Cortina di ferro pochi si accorsero che oltre quel filo spinato non esistevano solamente che dei poveri analfabeti indottrinati da un Regime crude e spietato, i quali per puro caso erano scampati vivi alla ferocia del regime comunista, ma era formato da esseri Umani, che, anche se soggiogati ed indottrinati dalla bruttura del totalitarismo, non avevano perso il loro Spirito e il senso di umanità per Strada, ma si erano tramandati questi fondamentali valori da Padre a Figlio, da Madre a Figlia, da nucleo famigliare ad un altro, per ben oltre 70 anni. 
Fu cosi che dei semplici scaricatori di Porto o dei Manovali di miniera, si rivelarono come Sacerdoti ortodossi, subito dopo la caduta del Regime, che ripulirono le loro Chiese adibite a Stalle e a magazzini, di nuovo in culti di preghiera, ad esempio. 
Fu così che spuntarono di nuovo tanti docenti e studiosi che caparbiamente , in silenzio e di nascosto avevano coltivato durante tutti quegl’anni le tradizioni, gli usi e costumi, la s Storia ed i sapere di un Popolo che in fin dei conti fu solamente martoriato da tutto e da tutti nei secoli passati.  
Tutto questo non ha niente a che vedere con Banche oppure beni o valori materiali degl’incalliti materialisti di comodo, che a seconda e come le maree, vanno e vengono, sempre ritornanti, sempre andanti come gli Jo-Jo giapponesi. 
 
Subito dopo la caduta del Muro ebbi occasione di apprender che cittadini della ex DDR prima, e russi dopo erano delle persone molto sensibili, intelligenti e molto ben preparate, sia negli studi che nelle varie professioni.  
Senz’altro in certe tecniche un po’ arretrati rispetto alle tecnologie e qualità di materiale usati, in occidente, ma non per questo di certo secondi a nessuno. 
I primi russi li conobbi un bel dì quando in Macchina mi ritrovai con un equipaggio prettamente russo, dove solamente uno o due di loro masticava un poco d’inglese e di tedesco. 
Mi sorprese la loro forza di volontà la loro voglia di sapere e capire, e mi sbigottì l’alto gradi di preparazione e attitudine professionale dei giovani allievi russi, rispetto ai nostri eroi occidentali del Sabato sera e capii che non sarebbe stato facile con la mentalità dei materialisti nostrani che tendono sempre a e solamente a dar la colpa agli altri, a migliorare le cose a Casa nostra, figuriamoci poi ad essere per loro, almeno in Europa, una vera e seria concorrenza a livello mondiale. 
 
E Yevgenay dice a Dmitry che non capisce cos’è che tiene il sistema insieme, roba da matt.  
 
È lui stesso Marista, lui sua Moglie e la sua famiglia e assieme a lui, milioni di altri Yevgenay dai diversi nomi come lui e sua Moglie, che caparbiamente lavorano, inciampano, si rimetto in piedi e ricominciano a lavorare di nuovo alla faccia di tutti i materialisti del Mondo intero. 
In altre parole Marista non sono altro che, sia da questa che dall’altra parte delle Stagno, del Brennero, degli urali dei Balcani e dei Carpazi, alla faccia di tutti i materialisti e di tutte le ingegnerie bancarie del Mondo, nient’altro che i pendolari e le Comari di Voghera. 
Salutönen.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.