Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
La Barca non va...
Scritto da FRanco Parpaiola website, il 19-03-2010 14:00
Salve Marista 
Interessante post questo che ci proponi oggi pieno di bune idee e possibilità future. 
In quanto al resto e al futuro dell’economia italiana ormai come tutte le altre nella comunità, legata a doppia mandata alla volontà di quattro commercialisti e politicuzzi di provincia al parlamento europeo, mi sa tanto che, tracotanti della loro scemenza e pienezza e ottuso ottimismo, fin dall’inizio,semza sapere cosa diavolo stessero facendo, abbiano mischiato male le Carte. 
I popoli europei poi da popolo bue, non ci hanno pensato più di tanto, altri come quello italiano e tedesco ad esempio, non furono nemmeno interpellati. 
Ora abbiamo tra le mani una fraternità babilonica e siamo tutti insieme su una Barca che fa acqua da tutte le parti, che con il suo traballare, arricchisce i furbi, le lobby politiche e religiose e le varie criminalità organizzate, e non certamente solamente quelle nostrane. 
Forse un sistema come il vecchio Benelux sarebbe bastato, magari con un Euro quale moneta virtuale di referenza, ad un tasso prefissato lontano dalle grinfie degli speculatori. 
Ora e troppo tardi e bisognerà attendere nuovi sviluppi.  
Big Mama Angelina non può certo far la voce grossa, ha anche per colpa di quel somaro di Ministro degli Esteri dei gravi problemi di politica estera, ma anche di natura interna ed economica,. 
Per tenersi calmi i cinesi a non presentare il conto poi, dovrà probabilmente “affittare” loro una bella fetta di qualche Porto commerciale tedesco, cosi che alla fine i cinesi controlleranno anche tutto il traffico commerciale marittimo verso la Scandinavia e i Paesi Baltici, Russia inclusa che ora passa esclusivamente da e per i Porti della Germania. 
Alla luce di questo sviluppi, mi verrebbe veramente quasi voglia di dire che per quanto stiate male in Italia, sotto certi aspetti, state sempre meglio di tanti altri Popoli occidentali, ma non lo dico, e sottovoce aggiungo, sempre parlando del popolo bue, anche di quello tedesco. 
Per quanto riguarda le “gentil signore” della Notte un Pastore protestante tempo fa mi diceva che una sua vicina di casa orami in Pensione si lamentava un giorno con lui perché la concorrenza asiatica stava paurosamente aumentando e lavorando in nero ”quelle la”, non pagavano le dovute tasse allo Stato.  
Salutönen.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.