Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Quando muore la il bene nel Uomo.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 18-04-2010 13:22
Salve Marista. 
Umanamente hai tutte le ragioni del Mondo, la sofferenza umana e uguale per tutti, indistintamente dal colore della pelle, o da quello del Passaporto dalla lingua che uno parla, dalle latitudini tra le quali vive, tutti noi abbiamo una cosa in comune: la Vita da essere umano con tutte sue e gioie e dolori, speranze e delusioni, successi e contraccolpi che essa giornalmente ci porge. 
Tutto questo vale anche per il Popolo cinese, e la foto di quella Famiglia cinese che pubblicasti ne è la prova lampante. 
Questo per l’essere Umano come tale. 
 
L’homo sapiens, sapiens politico invece è tutt’altra cosa quello distingue in tornaconto personale tra amici avversari politici, ne pesa e valuta il pro e i contro e agisce di conseguenza, elargendo o sottraendo favori e protezioni varie, e la Cina per i nostri politici in questo caso è davvero lontana. 
 
Le Nazioni Unite con tutte le sue ramificazioni dall’apparenza umanitari non verrebbero nemmeno lasciate entrare, mentre quelle volontarie, a prescindere dal fatto che nemmeno quelle sarebbero lasciate entrare, figuriamoci poi operare liberamente in territori cinese, non ci possono andare appunto perché la Cina è lontana e il loro Budget non esattamente ingente.  
 
La Clinton ha fatto ai cinesi un’offerta “politica” di aiuto, ben sapendo che i il Governo cinese non avrebbe mi e poi mai accettato un offerta simile, senza mezzi termini ti dico che la sibillina signora Clinton, con la sua offerta di aiuto, voleva, più che altro tirare una pedatina ai cinesi, ricordando loro che in fondo, pur essendo una potenza economica in forte espansione, non sono altro che un fuoco di paglia. 
 
Non mi risulta che i cinesi abbiano risposto, e probabilmente non lo faranno, ignoreranno il tutto, già l’offerta di aiuto in sé, formulata dalla Clinton quale Segretaria agli Esteri USA e per loro un calcio negli stinchi, alto che “pedatina” dire ora. 
 
Dal Mondo finanziario poi, non ci deve aspettare alcunché di positivo o di umanamente tangibile, basta leggere in giro per i blog per vedere con che grado di ignorante crudeltà, quasi fossero tutti dei masochisti molti si dilettano a sfoggiare una taroccata dietro l’altra pur di far colpo l’uno sull’altro, meno male che sono anonimi senza volto, altrimenti a volte verrebbe veramente voglia di andarli a cerare e prenderli a Calci. 
 
A prescindere a tutto questo, tu dici che il cittadino vale meno di una zanzara e che il singolo non vale più nulla, probabilmente hai ragione e specialmente in Italia e proprio così: nel Bel Paese in cittadino vale solamente durante le elezioni, poi è massa da sfruttare e basta. 
 
Leggendo però in giro per i blog vedo in che spudorato modo certi italianucci che si reputano professionisti di scienze politiche e finanziarie, o di qualunque cosa si tratti, come analizzano, criticano, e risolvono i cavilli politici degli altri, mi fa veramente paura, e mi chiedo veramente di continuo, come mai certi cervelloni che languiscono sprecati davanti ad un Monitor, non escono con il loro acume all’aria aperta a risolvere i problemi del Mondo intero. 
 
Se poi guardiamo alla Finanza troviamo gli stessi ragionamenti, tutti maestri e provetti analisti dei profonde raggiri finanziarie degli altri, che in fondo non sono altre che delle piccole truffe ben ricamate alla grande e fumo negli occhi, ideate per estorcere denaro in modo legale, ma forse è proprio per questo che nel Bel Paese ci sono tanti esperti del buttar fumo negli occhi, e parlano di Banche e di dinastie di banchieri come se tra le loro file, questo provetti analisti nostrani fossero di casa. 
 
A ragione, tu dici che il cittadino vale meno di una zanzara, si questo è vero, però io mi domando anche dov’è rimasto l’homo sapiens, sapiens “italicus”. 
Ciao 
Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.