Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Carpe diem
Scritto da Franco Parpaiola website, il 22-04-2010 01:07
Salve Marista,  
Hai letto giusto, Carpe diem. 
È bastato che un imbecille in quel di Brussels dicesse una stupidaggine che ora anche qui in Germania mezzo mondo pianga il morto e cercha di spillarci ancor più quattrini, per via delle perdite subite dalle Compagnie di volo negli ultimi giorni. 
Giovedì ci sarà un prima interpellanza parlamentare sul Operato del Ministro dei Trasporti che è in una Bufera di critiche scatenate da Gente che lo vuole per puro e semplice tornaconto politico, scuoiarlo vivo, poi si vedrà se parleranno anche di eventuali incentivi, ti terrò ad ogni modo informata. 
Ad ogni modo i risarcimente derivanti dai P&I sono risarcimenti su base mensile e l aprassi di risarcimento è molto corta e veloce. 
 
Tecnicamente il Tema: incentivi europei alle “povere” Compagnie di Volo danneggiate dalla nube, potrebbe essere messo sull’agenda solamente dopo la conclusione di tutti i csi assicurativi pendenti. 
 
Qui però c’è né per anni, ci sono casi assicurativi in “General Avarage” quale logica conseguenza del “Act of God” dove tutti sono chiamati a contribuire al risarcimento dei danni subiti dal trasportatore senza colpa del suo personale o diretta o indiretta della Compagnia di volo stessa. 
E altriche finiranno senzàltro al cosidetto "Arbitrage" a Londra, una specie di Giudice di Pace la cui decisione deve essere senza possibilità di appello alcuno, acettata da tutti i contendenti. 
I nodi assicurativi da risolvere prima che si possa parlare di incentivi per merci deteriorate già caricate sui velivoli che hanno dovuto ripiegare su altri scali, ad esempio, sono molteplici. 
A quelli si aggiungono quelli ancora più ingenti avvenuti per mancata consegna di Macchinari e pezzi di ricambio alle Industrie di ogni tipo sparse su tutto il Pianeta, ma anche i danni finanziari sostenuti dei fioricoltori del Kenia che hanno dovuto lasciar marcire i loro garofani e tulipani, fino ad arrivare agli ortolani dei vari Kibbuz israeliani che non hanno potuto spedirci la loro lattuga e le fragole. 
 
La somma in questione è semplicemente mastodontica e non assorbibile senza ipercussini dal Mondo finanziario e assicurativo mondiale, figuriamoci poi dai singoli Stati già tutti mezzi Kaputt a causa della crisi e della loro stessa demenza finanziaria, e tanto meno dall’UE. 
Semmai, dovrebbero essere le Assicurazioni, la Münchener Rückversischerung in prima fila, anche se finanziariamente molto salda a gridare aiuto non certo i sindacati, quelli sono i soliti ruffianelli del Carpe diem. 
Moh di un po Marista hai per caso una sfera di cristtallo la,che ti aiuta a predirre le beghe prima degli altri? 
 
Metto le mani avanti no, sanno benissimo che per ora le loro pretese sindacali per un ancora più lauto compenso dei loro affiliati non verrà ascoltato più da nessuno, e per questo sbraitano, ma incentivi alle Compagnie di Volo non dipenderanno solo dagli interessi dai sindacati italiani ma dalla comunità intera. 
 
Alla fine però pagheremo tutti noi poveri, per i ricchi e il Diavolo riderà ancora. 
 
Per ora stanno riorganizzando il casino che la nube a creato sia terra che nei cieli. 
Tanto di Chapeau agli addetti ai lavori che dimostrano di avere i cosi detti e i nervi d’acciaio. 
Ciao. 
Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.