Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Guai ai poveri 3
Scritto da Franco Parpaiola website, il 06-05-2010 13:21
Salve Marista. 
A prescindere dal fatto che si sta delineando sempre più il fatto che pur quanto l’Homo sapiens sia un essere socievole, sia positivo sia negativo, e questo in tutte le sfumature sociali,ci si accorge che lo è solo nel clan, dalla famiglia e allo Stato. 
Questo, checche ne dicano chi ci mangia sopra e ci mangia bene, potrebbe portare allo sfacelo europeo.  
Difatti il Clan europeo non è stato accetto dalla stragrande maggioranza degli europei, e specialmente non da quelli che sborsano in continuazione per la delinquenza politico/economica europea e mondiale. 
L’unica via per salvare ancora il salvabile e la creazione di posti di Lavoro, nelle nazioni pilastro europee, non esportarli. 
Solamente con il sudore della fronte dell’Europa occidentale, si rimettono in Europa le cose in sesto, tutto il resto è pura demagogia e ruffianismo industriale e politico. 
La globalizzazione a dato strapotere alla Banche, all’Industria e ai furbetti e ora quelli fanno quello che vogliono, dove, quando e come a loro più aggrada e conviene, fregandosene altamente di tutto del resto. 
 
Per poter distruggere un avversario potente, lo devi prima indebolire, poi quando è debole lo puoi attaccare frontalmente, ed è esattamente quello che sta succedendo. 
L’America e la Russia stanno facendo esattamente questocon L'Europa. 
La fase del paziente lavoro di indebolimento della struttura europea è terminata e ora attraverso la Grecia, c’è l’attacco frontale al bastione europeo. 
Dipenderà dalla capacità dei politici (ci credo poco) a riportare i posti di lavoro esportai in Europa se questo trend si fermerà oppure no.  
Solamente aumentando il poter d’acquisto della Gente in occidente e limitando i giochetti delle Banche, magari terminandole e assieme a loro diversi agenti bancari si potrà salvare il salvabile. 
I cosi detti bilderberg a mio avviso non sono altro che quattro illusi usati come razzi vettori dai due contendenti, gli americani e i russi. 
I cinesi? 
Quelli dopo un paio di millenni di stenti non appena avranno raggiunto una certa agiatezza impolperanno, avevano solamente il fanatismo politico a tenerli uniti (soggiogati), ora si stanno evolvendo finanziariamente, ma non hanno una religione come base della loro cultura, che li unisce. 
Il terrore li teneva uniti, non il senso di reponsabilità colettiva e sarà la loro agiatezza ad indebolirli. 
La Storia come vedi si ripete nella Storia, difatti il morbo che indebolirà la Cina si chiama ricchezza e benessere, soldi insomma.  
Troppi soldi senza senso di responsabilità portano la Gente ad una specie di Sodoma e Gomorra mentale, come tra gli italianucci, e il buon senso assieme a quello della responsabilità svaniscono nel caos politico prima, in quello sociale come in Grecia ora, dopo. 
 
La Germania con i turchi a esattamente questo problema, come già dicevo e sostengo nelle mie Letters from Germany, i politici qui hanno dormito e lasciato emigrare quasi la gran parte del ceto medio che conta e che da sempre il senso della responsabilità sociale, ce l’ha nel sangue. 
Ed è proprio per questo che gl’italianucci, (non gli italiani) non vedono i tedeschi di buon occhio, se pur ammirandoli, ma in questo caso credimi sulla parola, la cortesia e reciproca. 
Per capire meglio quello che intendo dirti ora rileggiti cosa mi chiese con un abbondante dose di cinico sarcasmo camaleonte su Monopolitube, la mia risposta ai suoi vaneggi mentali di comodo, la conosci. 
Gli italianucci per me non sono altro che tanti piccoli camaleonti insomma. Ora quasi mi pento, forse son stato troppo indulgente con quello la sai, avrei dovuto calcare un po’ di più, magari farlo fuori subito, ma avrei sparato troppe cartucciere, aspettae erdai che con quelli come lui, su quel argomento specifico, mi rivedrò a Filippi, su questo ci puoi giurare. 
 
Il ceto medio in Germania ad ogni modo esiste ancora, ma si nota un calo di qualità pauroso, specialmente nei giovani, sia come attitudine all’apprendistato sia come voglia di fare e senso di responsabilità, dove non pochi non riescono nemmeno a superare le scuole medie inferiori. 
Pensa siamo arrivati al punto che certe Ditte sono costrette anche ad assumere degli insegnati di scuole elementari in Pensione, per dar lezioni scolastiche ai loro apprendesti che sì, dimostrano attitudini positive per un determinato mestiere, ma hanno problemi di leggere, capire e sviluppare discorsi tecnici che le varie professioni implicano. 
 
Tra i giovani turchi poi il semi analfabetismo dilaga, e saranno proprio quelli che un domani non lontano eleggeranno nei vari governi delle Länder e a quello federale a Berlino, i futuri politici tedeschi di origine turca che ora stanno studiando nelle Università turche, in un futuro Partito Islamico. 
Il giorno che anche la religione islamica per forza di cose ormai, verrà inserita nei culti di Stato e usufruirà cosi di quel 10% di contributi mensili, e non l’otto per mille come in Italia delle tasse che ogni dipendete paga, non è lontano e il giochetto di Erdogan e dei fondamentalistimislamici sara fatto. 
Guarda che il 10% sul mensile per la Chiesa, qui ti viene detratto dal tuo netto, mese dopo mese. 
 
La Germania sta perdendo colpi perché ha permesso che si esportassero troppi posti di lavoro e la sua parte migliore, il ceto medio che veramente conta è andato via e chi è ancora qua pensa di andarsene. 
E i tedeschi come al solito danno la colpa agli altri, mai a se tessi, d’altronde come fanno da sempre gli italianucci, non ti pare? 
E i ciarlatani mediatici tedeschi e italiani, danno la colpa a quattro gatti greci che san solo andar per Mare, abbacchiare olive e fare i tassisti o i camerieri. 
 
Big Mama Angelina queste cose le sa benissimo, ma pian piano non sa nemmeno lei più che pesci pigliare e si barcamena con giochetti politici all'italiana, aspettando Godot.  
Forse la globalizzazione e i soldi, il tutto velato da spiriti democratici sono la vera maledizione, il vero anticristo. 
Questo però non comporta un accidenti che l’Europa debba calare le braghe di fronte a chi ci vuole soggiogare economicamente, io comincerei con il terminare certe anche e gli economisti…dei blog. 
Ciao, vado a far la Spesa, son di nuovo senza Caffè. 
Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.