Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Mercato libero
Scritto da Franco Parpaiola website, il 13-05-2010 01:42
Salve Marista. 
Lo chiamano proprio così. 
I liberali per specificare l’usura e lo strozzinaggio con una sola parola, meno volgare come i loro pensieri dotti e malefici, doppiogiochisti e opportunisti come sono, l’hanno coniato da molti lustri ormai, ora il tutto viene denominato come: Mercato libero. 
Essere liberali e chic, vantarsi di esserlo e raffinato e distinto. 
Liberale (per loro) vuol dire distinguersi dalla plebe, innalzarsi al disopra del Popolo bue ed elevarsi a sommo maestro e grande e provetto tessitore di contorte teorie da baracconi e falsificare abilmente i fatti per confondere le idee dei pirla. 
Mercato libero, libero di farsi i fatti propri manipolando gli altri, chiedendo e prendendo, impastando e contorcendo fatti e situazioni, senza mai dare, senza mai prendere posizioni ferme che non sui dogmi liberali, basati solamente sul loro credo di liberta assoluta di azione in tutti i Campi, e sul: quello che è mio e mio e quello che è tuo cerco di rubartelo, con il Mercato libero. 
Mai fu coniata una parola ancor più blasfema che questa: Liberale. 
Questa è la nuova forma di usura e di strozzinaggio. 
 
I vari Rothschild, i Garfiel, i Jefferson, i Jacson e tutti gli altri avevano ragione, difatti ora te lo dimostro pure io nel mio piccolo, e ti conio una massima da aggiungere alle massime dei grandi: Chi è al timone di una Nave, ne stabilisce la Rotta, anche se non è il Comandante della Nave. 
Oppure dato che son di vena , eccone un'altra forse più appropriata: Chi tiene in mano il manubrio di una Bicicletta decide dove andare, non chi pedala. 
Difatti è così, ne convieni? 
Ora, dato che l’usura e lo strozzinaggio sono cose veramente ripugnanti, ma molto redditizie che permettono a chi le pratica senza ritegno, una Vita agiata e facoltosa, per non incappare nelle maglie della Legge i moderni strozzini e usurai, inventarono il Mercato libero, ma lo fecero sempre basandosi sulla legge del Far West. 
Sti moderni pistoleri senza sparare un solo colpo ne hanno inventate tante di armi e ancora più micidiali di un semplice revolver, ora li chiamano “tools” del ingegneria bancaria e per usarli non ti serve nemmeno un Porto d’ Armi, basta aver a faccia tosta ed essere senza scrupoli e un bugigattolo come ufficio con telefono e allaccio Internet. 
Basta darsi una guardata in giro nei vari Blog e leggere le tesi di discussione proposte e profondamente decorate di dotte domande che conducono al nulla assoluto, sorbirsi con pazienza e perseveranza le altrettanto ricamate risposte, abilmente composte e qualificate come dogmi economici e finanziari, da parte di chi si reputa esperto, e seguirne a sangue freddo l’evoluzione e svolgimento delle loro teorie, negli ultimi anni, per capire come da bravi camaleonti essi si siano adeguare a nuove situazioni, e eventuali intralci di percorso. 
Poi dopo che uno ha fatto tutto questo guardarsi bene in giro e vedersi i risultai, e dopo di ché avere la pazienza e la stabilità mentale di rileggersi i vari topici di discussione e rileggersi di nuovo gli interventi, dei dotti,c’e veramente da mettersi le mani nei capelli, roba da matt. 
 
Lo strozzino e l’usuario della moneta, come i liberali della parola e delle idee, non cambiano mai, vivono degli altri e sugli altri senza dare mai niente. 
Sanno ingannare usando la cupidigia altrui senza mai metterci un soldo in proprio, sanno sviare le menti con teorie astratte e strambe su cui imbastire su il loro futuro senza mai esporsi troppo, usando l’avidità o la vanità degli altri ed è per questo che hanno in tutti i campi hanno ripudiato lo strozzinaggio, l’usura e la demagogia, addobbando i loro mali con belle parole che risuonano di Liberta acquisita, di diritti combattuti e conquistai col sangue, ora chiamano il tutto: Mercato libero e libertà di parola.  
Come vedi è cambiato molto poco dai tempi dei vari Rothschild fin qua 
Anzi a tutt’oggi non è cambiato proprio un gran che, se non nelle varie specificazioni 
Una cosa solamente però e cambiata da Lincoln in poi, la Gente non è più ignorante come una volta, 
L’analfabetismo e quasi scomparso e l’ignoranza e diventata ormai solamente un prerogativa dei camaleonti che credono di potersi nasconder dietro una cortina di fumo usando lo strozzinaggio l’usura e abilmente come dei provetti spadaccini, lo spin giornalistico. 
 
Vedremo nei prossimi mesi se i politici hanno capito l’antifona, sembra di si, almeno con l’istituzione di un Fondo di pronto intervento, suggerito se mi ricordo bene da Berlusconi e non dalla Merkel o da Sarkozy, come i media vanno dicendo, hanno sparato il primo colpo sulla prua dei cantastorie liberali e fieri promulgatori del Mercato Libero, non certo per amore di Patria, ma per paura di perdersi la poltrona che nessun strozzino o usuario potrà mai loro dare, se non noi, il popolo bue con il nostro voto. 
Le rovinose elezioni nel NRW e la seduta di emergenza dei Ministri delle Finanze comunitari che guarda caso, caddero in congiunt, e le dimissioni di Gordon Brown che dopo tante scempiaggini si prese per mano Moglie Figli e ritorno al paesello, sembrano indicare che i Politici abbiano capito l’antifona, vedremo…  
Ciao. 
Franco. 
PS. 
Congratulazioni Marista i tuoi temi si legano e si incastro l’un l’altro come una costruzione meccanica dai mille pezzi ad alta precisione.  
Veramente e con piacere, tanto di Chapeau Marista!
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.