Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
One hand for yourself and one for the Sh
Scritto da Franco Parpaiola website, il 24-05-2010 18:50
Salve Marista.  
Certo che non si deve tacere, questa Società italiana va cambiata. 
La Società dei Marescialli e dei Caporali va rinvangata e di sana pianta pure. 
Il malcostume nel bel Paese nacque chissà quando, e pochi lo combattono. 
 
Pensa che in quel di Quadruvium in Friuli, da dove vengo io, un giorno un venditore di Mobili mio coetaneo mi diceva che quando aveva bisogno di favori, regalava buoni acquisto ai vari Caporali del Governo, mi diceva anche che il gioco funzionava bene, ti giuro che ci rimasi molto male, e che ancor oggi non mi è andata giù. 
 
Vedevo Marescialli, Caporali e Portaborse di professione vari, occupare a pensione raggiunta, posti in Regione e nei Comuni, mentre giovani laureati o diplomati erano in cerca di un primo inpiego e non provavo che nausea e rabbia nel sentirmi le voci rassegnate di tanti giovani che vegetavano su di un Caffè nei Bar, perche non avevano nessun futuro o prospettiva o speranza,roba da matt. 
 
Cose impensabili da queste parti, certo che i Caporali ci sono pure qui in Germania, ma sono pochi e prima o poi fanno uno sbaglio e cadono nella rete e finiscono a volte anche in Galera, sia per truffa, se non dichiarano al Fisco l’extra guadagno sulla Pensione, sia per semplice abuso di potere oppure per omissioni d’atti d’Ufficio. 
 
Tutti dei piccoli Ferguson dalla Faccia tosta insomma….. 
 
Credevo fossero i blog il mezzo migliore per raggiungere tanta Gente ma vedo che Face Book e più versatile e più potente ancora, difatti i blog rispecchiano sempre le lune e gli interessi professionali del titolare, Face Book invece quelli di tutti pertanto più ampio e a largo respiro. 
 
A mio avviso è proprio quello che ci vuole per sollecitare la Gente a pensare, ci sono però ancora troppi Marescialli e ancor di più Caporali e Portaborse in giro nella Società italiana, non sarà così facile far sputare loro l’oso, e non sarà facile smuovere la Gente e tanto meno i loro vassalli, non in una Generazione. 
 
Prima ci vogliono delle riforme vere senza tante virgole e ammendamenti di comodo, una sinistra sana e compatta e una magistratura che faccia veramente il suo lavoro. 
 
Insomma tanti italiani dovrebbero imparare a memoria e mettere in pratica una frase molto significativa che è la dottrina di ogni equipaggio navale: Una Mano per te e una per la Nave.  
Ciao 
Franco. 
PS. 
Forse qualche Caporale furbetto cerchera di imbavagliare Face Book, o Google, beh guarda, ne l'Italia e tanto meno l'europa sono la Cina...
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.