Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Top Kill
Scritto da Marista, il 27-05-2010 16:12
di pochi minuti fa la notizia, pare che funzioni, manca il tappo però, vedremo, questo da Libero news 
 
 
La Guardia Costiera, infatti, ha annunciato che la "Top kill" ha avuto successo, nonostante alla vigilia fossero molti a sollevare dubbi sulla bontà del piano. 
 
Le 22 tonnellate di fango e liquidi ad alta densità gettati nel pozzo, infatti, hanno fatto presa sulla perdita, annullando al momento la fuoriuscita di liquame. Tra circa 5 ore, invece, potrebbe essere avviata la seconda fase del piano, qualla in cui i tecnici getteranno uno strato di cemento per sigillare definitivamente la perdita. 
 
Nonostante la buona notizia, il presidente Barack Obama annuncerà presto un giro di vite contenuto nel documento sulle trivellazioni off-shore. Nel documento varato dalla Casa Bianca, sono annunciati altri sei mesi di sospensione ai permessi di trivellazione.. Inoltre saranno aumentati gli standard di sicurezza per i pozzi di petrolio off-shore.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.