Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
nix minoranza, in minoranza non lo sei a
Scritto da Franco Parpaiola website, il 13-06-2010 16:05
Salve Marista. 
Sinceramente in minoranza non ti ci vedo proprio, il mio concetto della situazione è chiaro, molti giovani israeliani dopo il servizio militare, e guarda che lo devono fare una volta l’anno per un paio di Mesi pertanto se posso se ne vanno via da Israele 
Sono però subito disposti a ritornare con l'elmetto in Testa per difendere la loro Terra, che al di là di tutte le interpretazioni di comodo dei molti e dei fanatici anti tutto meno che anti pro me, è sempre stata la loro Terra, come Gerusalemme e sempre stata la loro Città, sono in pericolo. 
Elkann non si spiega più di tanto, forse intende veramente quello che dice, questo però avrebbe un valore poco più che simbolico che non cambierebbe in meglio il problema centrale dello Stato D’Israele che è appunto la fuga dei giovani, specialmente verso gli Stati Uniti ed il Canada. 
Ora però un indebolimento dello Stato D'Israele, per paradossale che ti possa sembrare, minerebbe soprattutto la sicurezza di diversi Stati della Lega Araba, per primi l'Egitto e l' Arabia Saudita.  
Va a vedere che sarà proprio il pazzo di Teheran con tutto il suo vociare a far arrivare a miti termini anche quella banda di criminali irresponsabili di Hamas. 
Difatti anche se musulmani gli iraniani non sono arabi, e le loro idee di poter dominare il medio oriente fan paura a tutti gli arabi, anche ai fanatici di Hamas immaginati poi alla Libia. 
Erdogan invece l’è più pazzo di tutti, quello sogna di papparsi il tutto, con i suoi Fruttivendoli e venditori di Kebab, senza un avera e propria industria bellica alla Spalle, roba da matt. 
Ad ogni modo tanto per tener vivo un altro discorso, in Germania ERdogan tenta di fare lo steso giochetto con un Partito politico turco/islamico, m adi questo sono convinto che ne riparleremo presto. 
 
Infine quello che dice oggi la signora Nierenstein secondo me non è plausibile. 
Gli israeliani in Iran ci sono già stati in Iran, ha suo tempo bombardarono una Centrale Nucleare e il Mondo se ne accorse che c’erano stati quando quelli erano di nuovo già tutti sani a salvi a Casa a dormire. 
I Saudi poi, quelli addirittura non se accorsero nemmeno che a volo radente sul loro territorio al disotto dei loro Radar, passò una manciata di F4, che non solo era andata in Iran, ma era anche rientrata alla base per la stessa Strada, difatti ci sono passati sopra due volte nel giro di poche ore e non se ne sono nemmeno accorti. 
Lo vennero a sapere un paio di giorni più tardi leggendo il NYT, ja. 
Se succederà ancora, cosa che non credo in quanto ora le due Centrali da distruggere sono più lontane dalla Costa e pertanto richiedono un rifornimento in Volo, che subito allerterebbe gli iraniani, succederà con dei missili, ci sono, li hanno e se necessario li useranno. 
Ma non avvertiranno prima ne chiederanno permess a nessuno, la faranno e basta. 
E come al solito il Mondo lo verrebbe a sapere a festa finita. 
 
Pertanto creo che l’articolo di Fiamma Nirenstein serva solo a far capire a chi vuol capire. che i Paesi Arabi cominciano ad aver paura e che sperano in Israele, perché tolga loro le castagne dal fuoco. 
Ciao 
Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.