Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Chi di spada ferisce...
Scritto da Franco Parpaiola website, il 05-07-2010 01:56
Salve Francesca. 
Difatti hanno ragione, è proprio grazie all'anidride carbonica che esiste l'Homo sapiens e tutto il resto della Flora e Fauna sulla Terra.  
Grazie al Gas metano possiamo riscaldare le nostre Case e farci da mangiare, non solo, possiamo anche usarlo come combustibile nei Motori delle Vetture. 
Grazie all’ Ossigeno respiriamo, gli alberi, da che Mondo e Mondo vivono di anidride carbonica in cambio del favore ci danno l'ossigeno, e con quello viviamo noi. 
Tutto questo è risaputo, sappiamo anche dei periodi glaciali del Pianeta, hanno perfino datato i vari periodi andando indietro delle decine e centinaia di migliaia d'anni, non vedo nessuna novità in questo. 
Leggo del fatalismo tra le righe che ci citi, mi sa tanto che il Libro tenda a distogliere la sensibilizzazione della Gente verso i nostri problemi ambientali, relegando tutto a cause naturali. 
Nix cause naturali, ad ogni modo non solo, la verità è nel bel mezzo della faccenda e bisogna sempre dirla tutta altrimenti prende la forma di spin, sia negativo che positivo, e il tutto si tradurrebbe in semplice opportunismo. 
 
Nel mezzo del Oceano pacifico c'è un vortice due volte grande la Germania formato da sacchetti di plastica e materiali galleggianti vari che uccide molti mammiferi di Mare, ed è di natura umana, non naturale. 
Il Golfo del Messico assieme al Mare dei Caraibi e mezzo North Atlantico stanno crepando anche questo e di natura umana, eccome lo è. 
Le Foreste che ci danno l’ossigeno diventano sempre più piccole, in quanto all’ Homo sapiens piace il legno pregiato, anche a costo di distruggere l’habitat di popolazioni indigene e di diverse altre specie di mammiferi terrestri, pensa per un momento solo agli Urango e ai Gorilla, e guarda poi anche cosa stanno combinando nell’amazzonia.  
 
Non ho il tempo materiale per leggermi quel Libro, ho troppo da fare, e mi sento il fiato caldo della Missione sul collo perche vogliono che finisca con questo e quello e tutto subito e ora, ma da come lo descrivi tu mi sembra di capire che qui si sta cercando, con fatti scientifici, quasi di ridurre a bagatella il grado di inquinamento del Pianeta inducendo la Gente a pensare che è tutta questione di Fato. 
L’evoluzione termica del Pianeta grazie a Dio non la posiamo controllare, ma che il CO2 sia in parte responsabile del surriscaldamento del Pianeta dovuto anche all’effetto serra è un fatto scientificamente provato, non tanto naturalmente da produrre u surriscaldamento tale da bruciare il Pianeta, e tanto meno un domani se si capovolge la corrente del Golfo come tanti scienziati prevedono, e dare inizio così ad un altro periodo glaciale, che probabilmente non avverrà appunto per via dell’ troppo C=2 nel atmosfera, (effetto Serra) ma sufficiente a far salire la temperatura del Pianeta di un paio di decimi di grado, (sto parlando di decimi di grado) che producendo ondate di calore ci ammazzano tutti. 
Nix Fato, questo lo ha fatto e lo sta facendo Homo sapiens, sapiens! 
D’altra parte però, vedi in fin dei conti questo è vero, il grado di inquinamento planetario fatto dal Uomo nel quadro dell’evoluzione geofisica del Pianeta è semplicemente irrilevante, quello che però i signori non dicono è che queste quisquiglie non sono irrilevanti per la nostra salute e Vita, difatti mi sempra che il Pianeta si stia vendicando, chi di spada ferisce.... 
Congratulazioni, sei forte. 
Salutönen.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.