Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
eppur si muove
Scritto da Franco Parpaiola website, il 07-07-2010 05:59
Salve Marista 
Quello che tu riporti è vero, a suo tempo anche qui in Germania si parlava di questo raggio della Morte.  
Un concentramento di impulsi cosi potenti a lungo raggio, (inteso come distanza), però richiede una fonte energetica troppo elevata per poter avere un impiego tecnico/industriale o militare. 
40.000 KW sono quattro volte la potenza energetica reale, (non termica) dell'Impianto di Monopoli.  
Quello di Siracusa lo fece con le lenti e bruciò l’intera Flotta romana di allora. Da noi negli anni 70 quì in Germania, c’erano certuni che volevano ionizzare il Combustibile con dei capi magnetici che sarebbero stati creati o per induzione elettrica in appositi avvolgimenti nei tubi di alimentazione dei Motori Diesel delle nostre Navi. Nessuno diede peso alla notizia e la cosa fini li.  
I vari Istituti di ricerca esperimentano su tutto, da idea nasce cosa, e se nasce cosa, da cosa nasce cosa ancora, che non sempre però trova un impiego pratico e commercializzabile, ma aiuta a perfezionare altre cose già esistenti e utili, sia in campo industriale, sia medico/farmaceutico e perché no, anche militare, come il Laser ad esempio già usato in meccanica, in chirurgia e in campo militare. 
Il Padreterno non ha dato al Homo sapiens la possibilità di distruggere la materia, e tanto meno, bontà Sua, di crearla dal nulla, possiamo solo cambiarne la forma di quella che ci ha messo a disposizione e meno male che le cose stanno così, perche altrimenti certi sapientoni avrebbero già fatto sparire il Creato o ne avremmo creati chissà quanti ancora. 
Quello che tu hai riportato mi dimostra una cosa sola, mi dice che i ricercatori Italiani, quelli seri, non sono secondi a nessuno.  
Quello che ai nostri scienziati in Itala manca, sono i Fondi necessari per le loro ricerche, è la volontà e serietà politica dei signori ai vari governi, e Partiti (tutti) di lasciarli lavorare in Pace come succede negli Stati Uniti con il MIT, (Massachusetts Istitute of Technology) e non solo, ad esempio. 
Congratulazioni, ne hai fatto un bel post ben ponderato e interessante. 
Ciao 
PS 
Penso che sui Giornali Italiani in un prossimo futuro, se passa la legge bavaglio ne leggeremo delle belle, già ora non li leggo quasi più, ti garantisco che se passa quella Legge rispolvereranno le puntate di Mandrake e Pedrito el Dritto e sua moglie Paquita e di Tamarindo, te li ricordi, di qualche cosa i Giornalisti dovranno per campare, non ti pare? Ora voglio fare u Blog in Italiano qui in Germania, e poi che i signori questurini, si azzardino a venire qua a rompere…..
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.