Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
H2O
Scritto da Franco Parpaiola website, il 15-07-2010 23:43
Salve Marista 
Oggi alla tv dissero che questo Mese di Luglio è il Mese più caldo mai registrato da quando verso la metà del 1800 linizzarono le registrazioni meteorologiche, fecero vedere pezzi di Autostrada scoppiata dalla forza del calore e sollevata come una bolla per oltre 30 centimetri d’altezza, rendendole impraticabili. 
I segmenti Autostradali in questione, non sono asfaltati ma cementati, son lastre di Cemento di poche decine di metri quadri l’una e per la lunghezza da ambo i lati delle varie corsie di qualche Kilometro, tutto questo è si Autostrada ma in caso di Guerra questi segmenti sparsi secondo un Piano strategico in tutta la Germania, diventano subito, Aeroporti Militari d’emergenza. 
Mo’ guarda un po’ tu che roba da matt, la Guerra in Russia fu persa per via del Grande Gelo, ora un’eventuale terza magari rischia di essere persa per via della canicola, roba da matt. 
Scherzi a parte ci fecero pure vedere i pesci che nei Fiumi Reno e Weser, già lessati a puntino, che nuotavano a pancia all’insù.  
Tutto questo, assieme a tutto il plancton e le larve già lessate prima, ci verrà a mancare nel sistema ecologico futuro: i pescatori non troveranno pesci, e la selvaggina come le lontre e le faine ad esempio, assieme ai volatili che si nutrono appunto di pesci, non troveranno cibo. 
Quello che ci sta davanti è un disastro ecologico senza precedenti le cui ripercussioni, acconto a quelle che ci verranno tra capo e collo come conseguenza del disastro nel Golfo del Messico ci faranno rimpiangere il Paradiso perduto e distrutto in gran parte dalla criminale ottusità dell’Homo sapiens. 
Hai fatto una relazione fantastica, brava, vedi per quanto personalmente sia sicuro che una Centrale Nucleare se costruita e condotta a dovere, sia sicurissima, l’homo sapiens nella sua ridicola corsa al Potere e alla forza dei soldi, e con tutte le sue capacità inventive, venga fermato per Strada per mancanza d’acqua. 
Ma la Gente si rende veramente conto che non ha appena la Neve delle Alpi si sarà sciolta completamente, l’Europa diventerà un deserto?  
Chi poi non avrà pensato a sviluppare un sistema di Energia rinnovabili quello rimarrà la Buio e completamente senz’acqua, non potendo senza energia elettrica costruire Impianti di de- salinazione dell’acqua di Mare. 
Come già detto, compera candele, perche ve3di, se al Nord le cose continuano a degenerare così, in un giorno o due, saranno costretti come stanno già parlando di fare, di fermare le CN, l’energia prodotta poi con le energie rinnovabili e le Centrali a Carbone servirà a malapena al fabbisogno Nazionale, la prima a rimanere al Buio in questo caso sarà l’Italia. 
Intanto per domani e per tutta la Settimana sono previste temperature sui 37°C all’ombra. 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.