Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
to live and let die.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 19-07-2010 00:25
Salve Marista. 
Negare l’esistenza di Dio è impossibile, la Scienza non lo può negare anche se gli scienziati, magari solo per il gusto di poterlo fare, vorrebbe farlo, chiamalo pure orgoglio professionale se vuoi, se potessero, lo avrebbero dimostrato già da un bel pezzo. 
La stessa scienza però di fronte ai misteri della Vita, basta vedersi quello della procreazione, della crescita e quello della Morte, ci può spiegare come questi fenomeni avvengono, ci possono fino ad un determinato punto spiegare quasi tutta la Catena di evoluzione, sia della Flora sia della Fauna, ma non sanno dirci il perche di tutto questo, per questo non può negare l’esistenza di Dio. 
Ci parlano di un Big Bang, anzi l’eco di quel Botto ce lo possono anche far ascoltare, ci possono far vedere come le Galassie lontane, che magari ora manco esistono più, erano milioni di anni luce fa 
Ci possono anche spiegare come il tutto sia stato racchiuso in un piccolo gucchiaino di Materia e ci possono anche dire che il tutto fu liberato nel nulla a formare l’Universo da una gran Botto, e io a questo punto non posso far altro che pensare a San Agostino, allo stesso tempo però non posso far a meno di dire a tutti questi scienziati di tacere. 
La Scienza è una ammasso di discipline che ci aiuta a vivere. 
La Scienza ci aiuta a forgiare un futuro migliore. 
La Scienza ci permette di alleviare tanti mali nel Mondo. 
La Scienza non dovrebbe essere usata per distruggere o per soggiogare o per sfruttare l’Umanità o parte di essa, meno fortunata, bensì per aiutarla a vivere meglio.  
Gli scienziati dovrebbero tacere, le loro scoperte hanno portato e fatto molto male e poco bene all’Umanità e al Pianeta. 
Soltanto la medicina merita un applauso 
Le stesse cose però le devo dire agli ecclesiastici, a tutte le Religioni e filosofie teologiche,anche loro devono tacere. 
La Fede è una forza interiore nostra, la mia , la tua, la loro, quella di tutti.  
La Fede è quello che ci sprona ad andare aventi sperando in un futuro migliore. 
La Fede non dovrebbe essere un arma di sottomissione di Popoli, una ragione di conquista e di morte. 
Ci siamo allontanati, sia dai fini della Fede sia da quelli della Scienza. 
Pertanto anche i religiosi dovrebbero tacere, hanno fatto più male loro all’uomo che tutti gli scienziati di questa Terra messi insieme. 
 
Ora è la Politica che in tutti Campi regna sovrana. 
Si parla di Governo, ma governare vuol dire amministrare. 
Si parla di governanti, intendendo amministratori, ma non ne vedo in giro. 
Si parla invece di politica, cioè l’intrigo, e il mondo è pieno di intrighi 
Si parla di politici, di intriganti insomma, e ne vedo tanti. 
Ma nessuno, nessuno parla di rispetto verso il prossimo, del vero rispetto, non di quello di lotta di Classe o di interessi da lobby, non di quello che per torna conto fa stringere oggi un amicizia, domai un'altra, ma del rispetto della persona e del Ambiente come tali, perche tali. 
Vedi Marista il guaio è che manca la Fede la quale fu surclassata prima dalla Religione, poi dalla Scienza e infine dalla Politica. 
Ed è per questo che l’umanità è in via di estinzione, e si sta soffocando, magari…. anche con il CO2….. 
Ciao. 
PS. 
Se non fosse da piangere sarebbe tutto da ridere, per questa Notte qui a Bremen prevedono 11° C (Undici) per domani e tutta la settimana dai 23° di oggi ai 35° di domani fino a Venerdì, roba da matt, ora chiudo almeno stanotte si dorme bene,a domani.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.