Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
La Natura non è in vendita.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 24-07-2010 21:30
Salve Marista. 
La Rete Idrica Nazionale, non dovrebbe essere privatizzata, poiché essa è un fattore d’importanza Nazionale, e non certo un’Autostrada da dare in gestione ad una spa. 
La Natura stessa, non può e non deve essere privatizzata. 
È responsabilità di uno Stato garantire l’accesso all’acqua potabile, pulita e non contaminata ai cittadini, di vegliare sulla sua purezza e incolumità. 
Ci sono veleni talmente potenti che se immessi in una Rete idrica recherebbero danni non indifferenti, la responsabilità della sicurezza della salute ed incolumità dei cittadini deve rimanere nelle mani dello Stato, e non in quella di quattro manigoldi in doppiopetto. 
Andando avanti cosi quei disgraziati alle Nazioni Unite (prima che qualcuno dia loro fuoco) potrebbero allora anche influenzare i Governi gonzi come quello italiano attuale, e quelli a venire, non importa di che colore o di che rattatuie politiche e partitocratriche o mafiose che siano, a privatizzare anche l’aria che respiriamo. 
Il discorso a mio avviso cambia per l’acqua minerale, scusa una domanda: ma l’acqua che esce dai rubinetti viene dalla Luna forse, se anche quella proviene dal sottosuolo, allora anche quella è acqua minerale, non ti pare? 
Le bibite e via discorrendo sono un'altra cosa, quelli sono prodotti industriali, l’acqua liscia invece no, perchè pagarla? 
Poi, se qualcuno vuole l’acqua gassata, nei supermercati ci sono i sifoni con delle cartucce, ed eccoti l’acqua gassata, e guarda caso la stessa con cui si fanno gli “spriz” di vino bianco nel bel Paese.  
Parlavamo dell’influenza della cucina italiana e mediterranea in generale qui in Germania giorni fa, ora vidi alla tv che qua iniziavano a bere gli spriz, di vino bianco acqua gassata e limone.  
Le Bibite senza coloranti fatte in Casa sono molto più salutari e contengono più vitamine e minerali veri che quelle artificiali, ma allora è meglio ritornare alle vecchie limonate, che acquistare acqua “minerale” specialmente se liscia, in Bottiglia, non ti pare? 
 
Tutto sulla falsa riga della Monsanto, non è vero? 
Vedremo cosa diranno alla Corte Europea delle Patenti, il Verdetto sulle richieste di Monopolio da parte della Monsanto e non solo.  
Checche ne diranno le varie spa e i loro vassalli, il Verdetto sarà emanato dopo le Ferie estive. 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.