Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Bisogna fermare la Barca
Scritto da Franco Parpaiola website, il 02-08-2010 13:12
Salve Marista. 
Ieri volevo spiegarti il mio modo di vedere l’est europeo, questo naturalmente con la parte del mio cervello di mentalità tedesca, ma cambiai idea andando a grandi linee, altrimenti sarei ancora qui a scrivere, invece mi sono appena alzato e mi sto bevendo un litro di Caffé. 
La visione che Big Mama Angelina ha dell’Europa è principalmente sana, si basa sulla politica dell’allora Ministro delle Finanze tedesche degli Anni 60 poi diventato Cancelliere della RFT, Ludwig Erhard, i cui pilastri di una sana politica economico/finanziaria erano: il Lavoro, il risparmio e la flessibilità bancaria. 
Finche questi tre pilastri di una qualsiasi economia funzionavano la Germania dettava Legge nel Mondo non solo Industriale, ma anche in quello Finanziario ed Economico, era all’avanguardia delle ricerche scientifiche, e nella sua scia viveva mezza Europa. 
Ci dobbiamo anche non dimenticare che fu proprio la Germania con il Governo del Cancelliere Helmut Schmidt, a salvare il bel Paese dalla Bancarotta durante gli Anni dello SME, dove la Lira Italiana era sotto pressione da parte degli speculatori internazionali e mancavano perfino gli spiccioli. 
I problemi iniziarono, quando la Gente cominciò a diventare avara, ad esportare denaro sottraendolo al fisco, e aiutata da veri e propri Stati ruffiani e a mio modo di vedere in questo caso anche canaglia come la Svizzera, ad esempio che cominciò a dissanguare non solo la Germania, ma incamerando soldi illeciti, e sottratti ai vari fisco, si arricchì alle spalle dei pendolari e delle c di tutta Europa e di soldi grondanti di sangue dei dittatori di questo Mondo. (so viel zu den scheiß Eidgenossen) 
Poi in Europa assieme agli svizzerotti a, a quelli del Lussenburgo e del Lieschtenstein, a tutta la criminalità bancaria internazionale, anche austriaca, vennero gli italianucci, anche di stampo europeo e tutto cominciò a sparire in una gran nuvola di m…a! 
A prescindere dalle paure della Banda dei quattro esteuropea, almeno nell’Ungheria come dicevo vedo un radicale passo verso destra, e su i troverà isolata. 
La Polonia, dopo le nuove elezioni si allineerà e cercherà di arraffare come tutti il più possibile della Torta europea. 
La Slovenia fará, la voce grossa e cercherà poi raffinando, di gonfiarsi come il rospo fino a scoppiare, e infine cercherà, come d’altronde tutti gli slavi, di dar sempre e comunque, (un po’ come a volte fanno gli austriaci) la colpa agli altri e non a se stessa. 
La Slovacchia invece cercherà di migliorare la sua situazione con dignitoso lavoro e risparmio, rimanendo sempre con i piedi per Terra. 
Invece della Repubblica Cecca del Pavel poeta, qua se ne parla poco o niente, quella si sta prostituendo e basta. 
 
Berlusconi la pensa come Big Mama Angelina, e si è incanalato verso la politica del Lavoro, del Risparmio e del Progresso iniziata da Ludwig Erhard, solo che lui non ga a disposizione un’infrastruttura Nazionale solida e funzionante quasi alla perfezione, come lei. 
Berlusconi un’infrastruttura simile (come quella tedesca) la vuole costruire questo naturalmente non sta bene agli italianucci, ruffiani disonesti e scansafatiche, fautori del Malcostume italiano, dediti alla prostituzione morale ( e come sempre dico non solo) e al menefreghismo del basta che se maghi e del dopo di me, il Diluvio, ed è proprio per questo lo vogliono abbattere. 
 
Se veramente in Itala vogliamo far fronte a tutto quel marciume sia politico sia bancario, e sociale e civico, che sta soffocando il bel Paese, dobbiamo per forza di cose confederare la Repubblica, e spazzare via tutti gli italianucci che stanno opprimendo il bel Paese. 
E non mi riferisco solamente agli italianucci si stampo italiano.  
Pensa, per non lasciarmi più inquinare le idee, da ieri ho tolto tutti i giornali Italiani e il Blog di Foa dal Computer, in futuro mi baserò solo sulla Stampa estera, fregandomene di quello che dice la Stampa Italiana. 
Leggerò solamente certi articoli scelti da persone coscienziose (legno storto ad esempio) e sui vari altri Blog italiani di FB che man mano sceglierò nel tempo, ho ripulito la memoria del mio Computer e non la insozzo più, su questo ci puoi giurare, ora basta. 
Bon, ora mi metto di buona lena a lavorare, e ci risentiamo questa Notte. 
Ciao 
Franco. 
PS. 
Da voi dovrebbe pure far fresco sui 22/25°C per un paio di giorni, ma poi…..
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.