Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
virus
Scritto da marista, il 23-08-2010 19:17
ciao mario e ciao franco. A me sembra di aver capito che questo batterio, è resistente agli antibiotici. Il problema pare di capire sia nel gene l NDM-1 che "rende il batterio resistente in modo da produrre un enzima che neutralizza l'attività degli antibiotici. Sembra che al momento non ci siano antibiotici in grado di combattere l'NDM-1, non ci sono ricerche in preparazione in tema di terapia farmacologica e un batterio che ha nel suo codice Dna il gene NDM-1 ha il potenziale per essere resistente a tutti i nostri attuali antibiotici, così come nuovi antibiotici che possono entrare nel mercato nel prossimo futuro. Il codice del DNA può facilmente passare da un ceppo di batteri ad un altro attraverso il trasferimento genico orizzontale. Se l'NDM-1 viene ospitato da un batterio già resistente agli antibiotici c'è un rischio grave di pericolose infezioni che si diffondono rapidamente da uomo a uomo. " 
E Mario, guarda che anche negli anni passati nei nostri Ospedali abbiamo avuto isolati decessi da infezioni batteriche che partivano dalle sale Operatorie, quasi sempre ben pulite e disnfettate. 
L'unica cosa da fare è quella che mi sembra di aver accennato: una pulizia maniacale delle mani, degli strumenti, delle pareti e dei pavimenti negli Ospedali e dovunque direi. 
Mi risulta che in Italia in molti laboratori ospedalieri si stia rinunciando ad accortezze indispensabili, perchè "fanno perdere tempo " ed il personale va spremuto fino all'osso essendo sempre troppo poco. 
Sono atteggiamenti criminali che si possono correggere anche con una educazione in primis dell'utente, del cittadini che non sta ricevendo la grazia da nessuno; il servizio pubblico sta facendo per lui un lavoro per il quale si pagano bei soldoni, abbiamo il diritto che ci venga eogato un servizio soddisfacente. Big Mama Angelina, non creo sia tanto peggio dei nostri dirigenti Ussl o come cavolo si chiamano, che nemmeno ci mettono la faccia. entità grige e sconosciute quas sempre politicizzate che manovrano miliardi e che spesso non funzionano per niente bene , ma si appoggiano sullo sfruttamento del lavoro di alcuni nella Sanità, quando e se costoro dovessero decidere di segure l'andazzo comune, che siano medici, infermieri o portantini, qua facciamo il botto!
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.