Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
dati sulla giustizia
Scritto da Marista, il 04-09-2010 21:00
@Frank 50 
i dati che Lei contesta , come può vedere, sono forniti da un articolo scritto da un Giudice della Suprema Corte Antonietta Carestia. Hi pubblicato infine questo articolo, come può leggere dal post scriptum a questo articolo, perchè sono stata assalita da mail anche in via privata ed insulti, per aver pubblicato un trafiletto della Adnkronos ripreso da mezza Italia, sulla relazione del Cepej riguardante lo stato della Giustizia in Italia, stato penoso e ricco di nebulosità, tante che nessuno davvero conosce la verità , e forse è meglio così alla fin fine, tanto in questo Paese non cambia mai nulla. 
Quindi per tagliare la testa al toro ho preso un articolo di autore qualificato e lo ho messo qui, nella sostanza non va affatto contro quanto riportato succintamente dalle agenzie. 
Sappiamo tutti che i processi, quando si arriva a farli e non vengono accantonati, che è già qualcosa, durano tanto da essere in sostanza un sistema per negare la giustizia, e non abbiamo nemmeno bisogno che ce lo racconti nessuno: molti hanno avuto dei bei regali di giustizia negata, e per la durata e perchè ogni giudice può giudicare la medesima fattispecie secondo il suo intimo convincimento, quindi capita, eccome se capita, che in un processo civile mosso da diversi soggetti nella stessa situazione e contro gli stessi malfattori, alcuni ottengano il risarcimento giusto, altri, visto che nel tempo cambia il giudice.. se la prendono in saccoccia.  
 
Se questa è giustizia .. ma questa è la situazione italiana e non cambierà. Quindi che spiegazione posso darle se non che i dati veri sono occultati e che ognuno dice quello che gli va? Ci multano in Europa? e che vuol dire: pagheremo noi, non i giudici che si aumenteranno stipendi e consulenze, salta chi può, per come conosco questo paese potrebbe pure andare peggio di così.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.