Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Levantini da forca.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 23-09-2010 10:34
Salve Marista 
Molto interessante questa frase di Massimo Muchetti. 
 
“la crisi bancaria internazionale è figlia dell'economia del debito, che gonfia lo sviluppo con i soldi degli altri. Di quest'economia drogata le banche sono state effetto, causa e motore. Il rimedio sarebbe la graduale (e dolorosa) riduzione del debito per tornare a crescere domani, magari meno di prima ma in modo più sano, equo e, diciamolo, onesto.” 
 
 
Lasciamo stare per un momento le solite frasi fatte d’economisti o pseudo esperti; se per “debito che gonfia lo sviluppo” s’intende gli investimenti atti a migliorare la Produzione e la qualità del prodotto, non capisco quel “gonfia lo sviluppo” che assieme a” i soldi degli altri” riduce cosi come spiegato, il credito bancario, ad un azione quasi criminale. 
 
Da quando in qua il credito è una droga bancaria da strozzini (con i soldi degli altri) che alimenta il debito? 
Il debito, se al pil Massimo Muchetti si riferisce, non è certo stato causato dal Credito bancario, dato a chi si voleva sviluppare e migliorare, così creando anche posti di Lavoro, facendo debiti in proprio, pagando fior fior d’interessi, rischiando non solo le braghe, ma anche le mutande. 
Il Credito (o debito) è l’unica Strada per creare posti di lavoro, di aumentare il poter d’acquisito della Gente, di quella stessa Gente, che è l’unico motore di un economia e senza la quale tutto si ferma. 
Parallela alla Strada del Credito spicciolo, al quale Profumo si opponeva, ci deve essere la riduzione della Spesa pubblica, eliminando tutti i magnacci e ruffiani D’Italia che lo hanno creato, e con eliminare intendo esattamente questo, terminare alla cinese, in Cina lo avrebbero gia fatto da un pezzo e si facesse anche in Italia, poi si respirerebbe meglio e con meno affanno. 
 
Il Financial Times Deutschland ieri assicurava che l’Italia è ancora troppo arretrata, per potersi meritare un Profumo, tanto caro alla delinquenza bancari e industriale tedesca e svizzerota et Urbi et Orbi vari di allora, lontani e vicni di allora e di oggi, il quale appunto assieme al duo Prodi/Kohl svendette mezza Italia. 
Il FTD ora accusava il Governo Berlusconi, di manovre contro il sistema Globale monetario voluto da dei tirapiedi come Trichet e Barroso e levantini vari, pure svizzerotti e vu gunbrà Urbi et Orbi vari.  
Veramente, il FTD con tanto di fanfare annunciava che L’Italia voleva rimanere nel provincialismo del Credito alla piccola e media Industria e Artigianato, ma non fu proprio questo sistema che salvò le Banche Italiane e il bel Paese dall’ultima crisi, meglio degli altri Stati?  
Dato che la delinquenza bancaria internazionale ritorna all’attacco ben venga una Guardia di Finanza Bancaria Europea, che impedirà (speriamo) certi “Tools” d’ingegneria bancaria sulle spalle della Gente. 
Speculare ad alto fattore di rischio con i Soldi altrui, per poi chiedere l’intrevento dello Stato, dopo aver rovinato tanta Gente, e derubando tante persone dei loro risparmi, magari deridendola e additando al libero mercato degli strozzini e con altri soldi altrui, per poi chiedere anche sfacciatamente laute ricompense, queste sono situazioni inaudite degne solamente da pendagli da forca da giustiziare a vista per la Strada, senza battere ciglio. 
 
Eccoti qualche cosa su cui ridere e ceh rallegrerà la giornata Marista: l’altro ieri il Governo Merkel a autorizza il pagamento di 9,5 milioni di € alla Hipo Real Estae, che fu salvata dalla bancarotta solamente perché fu comperata dallo Stato. 
I soldi serviranno ad arginare la fuga di cervelli bancari e a pagare loro delle laute ricompense ben oltre i 500 mila Euro annui prestabiliti. 
Insomma quasi gli stessi disgraziati che ci hanno derubato ora vengono ricompensati perché continuino a rubare. 
Roba da matt.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.