Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Ja, gut so!
Scritto da Franco Parpaiola website, il 06-10-2010 18:17
Salve Marista. 
Sono appena rientrato, ed eccomi qua, dunque, sono fermamente convinto che anche Platone, se pur indirizzandosi ad altri ascoltatori e additando verso altre istituzioni e credi, nonché dogmi, di allora, che nella loro paganità, predicavano esattamente le stesse cose raccolte nei discorsi, nei credi e nelle preghiere dei savi della Nuova Guinea, che in molto rassomigliano al nostro Credo e Padrenostro cristiano, sto parlando dei tagliatori e conservatori di Teste umane, ti posso assicurare che gli stessi discorsi, le stesse accuse e denuncie le fanno ora anche i predicatori religiosi o presunti tali, alla tv, specialmente quella americana. 
The show must go on, ma sopratutto deve fruttare planche agli stregoni del male. 
 
Platone era ammirato e ascoltato, tanto quanto lo è oggigiorno, il frate mezzo nudo vestito di rosso e tutti quelli che parlano come lui e si servono di lui per lucrare, i quali nel mio Mondo non sono classificati altro che; come terroristi morali. 
 
Platone faceva con la stessa favella e parlantina gli stessi discorsi, ma esortava a cambiare Strada a riflettere e senza accusare Tizio Caio e Sempronio, (scaricandosi dalle proprie responsabilità) cercava di spiegare, del perché succedono certe cose e come da tutto questo nasceva la malapianta, chiamata anarchia, ad esempio. 
L’anarchia mediatica è un fenomeno nuovo, una fonte di lucro inaspettata per tutti quelli che altrimenti non verrebbero ascoltai.  
Guarda Beppe Grillo ad esempio, ora quello e milionario. 
Ascolta i manzoniani della Bibbia e leggiti gli acrobati del punto e virgola, più o meno dotti che siano e ascolta il coro dei loro Vuvuela per capire cosa intendo dire, e vedrai che con la loro demagogia neanche quelli muoiono di Fame. 
Tutti costoro parlano, puntano il dito nel passato, accusano dinastie e personaggi storici, di tutto e di niente, meditano sui fatti altrui senza essere mai stai nelle loro scarpe, senza nemmeno poter conoscere le loro idee e la mentalità di allora, e se potessero, pur ora accusandoli, farebbero esattamente le medesime cose, anzi guarda, le stanno facendo. 
Nel tutto c’è solamente un piccolo particolare che ancora ti sfugge, per capire cosa intendo dirti ora, devi attendere. 
Nix spiegare adesso, aspetta la Lfg 31, ora ho fame, mi faccio due braciole con la cipolla i funghi ed i fagioli con i piselli e poi vado a dormire, ci risentiamo stanotte. 
Ciao 
Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.