Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Un Opera Buffa
Scritto da Franco Parpaiola website, il 10-10-2010 21:59
Salve Marista. 
È facile per chi a sempre vissuto del Sistema dire che c'è un Supersistema, che controlla il Sistema. 
Probabilmente il Supercerchio esiste, ma è formato dagli stessi che ci vivono sopra. 
In sostanza è formato dai Politici, dai sindacati, dalla criminalità organizzata, dai loro Bravi e vassalli comperati con piaceri e favori, e poi ricattati. 
Nel Sistema che controlla il Sistema, ci trovi u n po’ di tutto, dalle Baby Pensioni, ai finti invalidi INPS. 
Un noto giornalista italiano un giorno quando sul suo Blog gli domandai come mai in Italia non ci fosse un vero giornalismo investigativo mi rispose che ciò era molto pericoloso, non gli consiglia di cambiare Mestiere, perché più che rabbia, mi faceva pena. 
La Marcegaglia avrebbe fatto bene a tacere e non a prendersela con Nicola Porro e la Redazione del Giornale. 
La Emma nazionale avrebbe invece dovuto mandare via a calci il suo addetto Stampa, che scatenare come una vecchia isterica zitella verginella tutto sto putiferio per un nonnulla.  
 
Vista dalla mia parte del Brennero in questa ennesima Opera Buffa sembra di intravedere che i nemici della Signora Marcegaglia, non sono tra i giornalisti liberi e di destra, ma dentro la Struttura della Confindustria stessa, e gli zii di sinistra. 
Carlo De Benedetti, lo svizzerotto, dove diavolo si è cacciato? 
Mi sembra veramente di assistere agli albori di un altro caso Rizzoli, dove gli avvoltoi in mancanza di cadaveri, si mangiano tra loro, vedrai che succederà cosi: 
Le cifre menzionate qua e la, sono da considerarsi Spese giornaliere e non dicono un bel nulla. 
La Off-Shore poi è un attrezzo bancario efficiente e praticamente inespugnabile. 
Ingiusto fin che si vuole, ma legale. 
In un letamaio simile poi, non sarebbe mica difficile per interessi stranieri, indiani o arabi, entrare di prepotenza nei quadri direttivi nella Confindustria del bel Paese, non ti pare? 
L'Italia l'ho imparata veramente a conoscere a Monopoli/Bari, in quel dannato Thermovalorizzatore, quando la Siemens prendeva per le palle il bel Paese, (lo sta facendo ancora) leggendo e frequentando il Blog di Foa, discutendo con tanti, e infine parlando con te. 
La Germania ha reagito a certi giochetti di Società mandando davanti al Giudice fior di Manager, e smantellando mezza Siemens e mettendo in riga la VW e la Porche ad esempio, e Josef Ackermann si salvò solo grazie alla crisi Bancaria. (per ora) 
Vedremo cosa saprà fare il bel Paese? 
Marista, sono arrivato alla convinzione che il Supercerchio, sia formato da quel nucleo del 25% degli Italiani che, chi più, chi meno, tetta all'ombra dell'industria e della Criminalità organizzata. 
Il resto è formato dal mucchio dei Pendolari e delle Comari di Voghera, troppo pochi, troppo deboli per cambiare effettivamente le cose in meglio. 
Ciao 
PS 
Sembra di essere in America, e poi dicono che l’America è in America, balle! 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.