Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Il male sociale.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 27-12-2010 02:16
Salve Marista. 
Ci sarebbero tante cose da dire, questo argomento mette il dito sulla piaga politica italiana, e mette in evidenza le carenze istituzionali italiane facendole vedere nella loro vera luce, cioè quasi da terzo Mondo.  
Un Giudice presso il Tribunale di Bemen disse un giorno queste testuali parole:  
Justiz ist letztendlich nur ein Spiegel der Gesellschaft. 
Handelt es sich um eine korrupte Gesellschaft, wir es auch in der Justiz Korruption geben. 
Ellen Best. 
Strafrichterin Amtsgericht Bremen.. 
 
Tradotta in Italiano la frase suona così:  
 
La Giustizia in fondo non è altro che lo Specchio della Società.  
Quando la Società corrotta, allora ci sarà corruzione anche nella Giustizia. 
Ellen Best 
Giudice penale presso il Tribunale di Bremen. 
 
A prescindere dal fatto che personalmente sono contrario alla Pena di Morte perché Dio perdona tutto a tutti, non me lo sogno nemmeno di alleviare con una Corda al Collo i delinquenti colpevoli di reati capitali dalle loro sofferenze terrene, li farei lavorare ogni giorno nelle pietraie a pane ed acqua e se possibile in eterno. 
Difatti non credo alla panzana della Curia e di tutti i pinguini beccamorti al seguito, quando ci parlano dell’Inferno. 
Il maligno esiste su questo non ci piove, (the Devil makes me do it, and I love it) ma esiste anche la misericordia Divina, difatti perdonare è il suo Mestiere. (that`s why I keep on doing it, ja, ja und wie)  
L’amore assoluto non può punire, il controsenso della panzana sull’Inferno è proprio racchiuso in quella certezza: L’amore è perdono e non può far del male o punire ed è per questo che non vedo la Pena di Morte come una punizione, bensì come una liberazione dello Spirito dalla prigione del Corpo e dalle tentazioni della Vita terrena, per questo farei lavorare certi condannati dalla mattina alla sera a spaccare pietre.  
La situazione delle carceri Italiana da te descritta è conosciuta anche alla Comunità europea e non solo e viene continuamente rimproverata, ma se dobbiamo dar ragione alle parole della Giudice Ellen Best, allora quella situazione non è altro che lo specchio della Società Italiana. 
Le istituzioni carcerarie fanno parte delle infrastrutture sociali Italiane. 
 
Il sacrilegio lo vedo solo nelle condizioni in cui i condannati per reati minori, e le Madri in Galera sono costrette ad allevare í loro Bambini, non tutte sono criminali, e i piccoli non hanno nessuna colpa, ma a prescindere dai loro reati, i traumi di quei bambini li seguiranno e marchieranno a fuoco per una Vita intera, e in questo la Società italiana pecca in modo sacrilego, indegno di una Società che si reputa civile. 
 
Vista così la frase del Giudice Penale Ellen Best fa testo e trova il suo significato e conferma, checché ne dicano i soliti cittadini esemplari, gli evasori fiscali, e manzoniani e Vuvuela vari, proprio in questo tuo Articolo. 
Brava Marista. 
Ciao. 
PS. 
Fate provviste, guardate che il grande Freddo deve ancora arrivare.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.