Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Populismo
Scritto da Franco Parpaiola website, il 11-01-2011 09:35
Salve Marista. 
Bernard io lo vedo come il fumo negli occhi, questo non è un segreto. 
Lo vedo di brutto, come tutti i cassandranuncolini anti - Europa, anti questo e anti quello, che albergano su questo Pianeta, anche dalla “mia” parte del Brennero. 
Tu dici e non certo a torto: 
 
Ci hanno spremuto abbastanza costoro e da decenni, magari anche per colpa di una stupida classe politica italiana tutta esterofila da destra ed in particolare da sinistra ma ora BASTA. 
 
L’unica parala in questa tua frase con la quale non vado d’accordo e quel “magari”. 
Nix magari Marista, proprio per questo è successo che i rappresentanti dell’agricoltura tedesca e olandese ad esempio han fatto man bassa delle quote del Latte, del bestiame e dei pennuti in generale, con i danni per gli agricoltori Italiani e all’Agricoltura Italiana che noi tutti conosciamo. 
La spremuta è avvenuta e continua a tutt’oggi per il semplice fatto che quasi 60 milioni di italiani, maghrebini e vu gumbrà inclusi, non sono in grado di costringere quattro dannati napoletani a tenere in ordine il loro dannato cestino dei rifiuti e li lasciano non solo che si ammazzino avvelenati, ma che contaminino pure tutto il meridione. 
Solamente in questo esempio puoi vedere quanta scempiaggine c’è stata e esiste ancora nella politica europea Italiana. 
Il tutto portò il bel Paese ma non solo la scempiaggine dei politici corrotti e affiliati in qualche modo alla criminalità organizzata, ma anche tutto quello sciame di cretini che si dicono italiani e stanno zitti per paura e/o tornaconto e lasciarono distruggere persino la conca d’oro delle Arance in Sicilia assieme ad intere produzioni di pomodori ad esempio, mentre grazie all’imbecillità anche non solo del Governo Italiano, ora ti propinano pomodori Olandesi tedeschi e ora anche Belga di Serra, allevati con immenso dispendio di energia in cambio di acqua colorata, senza alcun potere nutritivo, energetico, rinchiusa in un frutto rosso, geneticamente modificato chiamato erroneamente Pomodoro. 
 
Rosario denunciava l’accordo Campania Puglia sulla Mondezza e la decisione di aprire discariche nel Parco Nazionale e di insozzare pure quello, e nessuno ne parla per denunciare questo ennesimo sacrilegio alla Natura e al patrimonio Forestale e alla selvaggina Italiana. 
 
Marista è tutta questione di polso, di fermezza e coraggio civile, cose che a quanto sembra scarseggiano nel bel Paese, ed è propri per questo che strilloni, populisti e stregoni di notizie vari, con tutti i loro vocianti Vuvuela al seguito, hanno gioco facile. 
PS.  
Se poi la frase che ho riportao non è tua, ma sua, beh allora ho ancora più ragione, quello è un populista.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.