Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Nix Guerre.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 01-02-2011 09:17
Salve Marista. 
Mica non ci credo tanto a grandi Guerre sai, ci sarebbero nix né vinti né vincitori e tutto e tutti Kaputt, a chi servirebbe o starebbe bene un Mondo simile? 
Piuttosto,sembra che, i un Mondo che ormai è stanco di Guerre, le Guerre ormai siano fuori discussione. 
In Corea un pazzo dittatoriale fa la voce Grossa? 
Lo fischia indietro la Cina che non se la sente di venir invischiata in una Guerra già persa da tutti in partenza che le arrecherebbe solo immensi danni finanziari. 
Rimangono, i fondamentalismi islamici con il loro terrorismo, e i Lord della Guerra e della Droga nel medio ed estremo oriente, nonché il Cartel della droga sudamericano. 
Certamente non dimentico l’Afghanistan, e tanto meno la Guerra Irachena, ma non vedo altre Guerre locali all’orizzonte. 
Nemmeno dopo un cambio di Governo in Egitto, nemmeno dopo un eventuale, alquanto improbabile presa di potere dei fondamentalisti islamici più radicali e fanatici, è nemmeno se quel pazzo a Teheran con tutti Mullah di questo Mondo, urlasse alla distruzione di Israele, non ci sarebbe una Guerra. 
Quei dannati sanno esattamente che quello sarebbe il loro ultimo urlo. 
Gli eroi del terrorismo sono troppo vigliacchi e meschini per misurarsi in Campo aperto, ci saranno si scaramucce elogiate e osannate da una sinistra mentecatta e fanatica, specialmente, almeno per il momento ancora di stampo nostrano, ma su vasta scala non ci sarà nessuna Guerra. 
Ora le Guerre e fanno le Masse con le loro legittime proteste, come nei Paesi dell’Africa Settentrionale, Egitto incluso. 
E pensare che con tutte le ricchezze che hanno accumulato certi disgraziati di Arabi, c’è ancora della Gente nei Paesi mussulmani che stenta a combinare il pranzo con la Cena. 
Oggi l’Egitto ha una Forza d’urto momentanea non indifferente, ma solo per pochi Chilometri poi rimarrebbe senza pezzi di ricambio e munizioni, e nel giro di pochissimi minuti senza aerei o elicotteri. 
Su questo ci puoi giurare. 
Suez non si chiuderà, circumnavigare l’Africa è possibile, non mi ricordo neanche più quante volte l’ho fatto, a quel tempo c’era una Guerra tra Israele e la Lega Araba in corso e l’Egitto, le prese sul groppone per tutti, cristo quante botte si son presi, son bastate quelle credimi. 
Chiudere Suez significherebbe mandare L’Egitto nella miseria più nera e i prezzi di un po’ tutto alle stelle, con ripercussioni economiche disastrose, in tutto il Mondo. 
 
Ora cominciano pure in Russia a chiedere le dimissioni di Putin. 
Questa potrebbe essere una nuova forma di Guerra. 
Una cosa però è il furore del Popolo che si ribella ai suoi aguzzini, come nei Paesi Mussulmani, un'altra sono le dimostrazioni di Piazza dei sinistrati nostrani. 
 
Questa mattina sentivo su RAI 24 News che le Sante Donne e Madri di Sacra Famiglia Italiana vogliono protestare contro quel asino di Berlusconi e indurlo alle dimissioni per comportamento immorale. 
Invece di chiedere le dimissioni di quel somaro di Berlusconi, per quello che fa o non fa, tra le mura di casa sua, le pie e devote Madri di Sacra Famiglia Italiana dovrebbero chiedersi invece cosa fanno i loro rispettivi Mariti, fidanzati e figli, nei cessi del bel Paese o dietro i cespugli lungo le rive dei Fiumi o negli angoli di Strade oscure con, con le donzelle e le checche di mezzo Mondo. 
Non mi ricordo più chi mi rimproverava dicendomi che i licei italiani non sono Bordelli, forse non lo sono, di sicuro però e stato statisticamente provato che il bel Paese pro Capite ha più donzelle straniere di tutti i Paesi europei, senza contare quelle nostrane. 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.