Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Die macht der Demmheit drei
Scritto da Franco Parpaiola website, il 27-03-2011 21:25
Ciao Marista 
Gia molto tempo fa, parlavo della formula matematica della finanza che si sviluppa da sola è più si sviluppa più forza richiede per svilupparsi, dissi anche che basta un colpo di sugna alla lavagna per fermarla, e il Sole l’indomani splenderebbe ancora. 
Il Sole è il Mondo reale, la formula matematica che si sviluppa ingrandisce da sola è invece quello virtuale. 
Più che i soldi, regnano incontrastate la brama di potere dell’Uomo e quell’ancora più pericolosa della smania di potere, quella del servilismo per tornaconto senza ideali. 
Allora avrai tutte le iniquità umane rinchiuse in un inchino, in un falso sorriso adulatore, in una parola di falsa riconoscenza, in cambio di un zuccherino, e da li, proprio da quel zuccherino, si svilupperà di nuovo un'altra formula che porterà ad ottenere un altro zuccherino e un altro ancora …l  
 
Il Giappone è un'altra cosa, più che i Soldi a Fukushima a mio avviso ha regnato il panico e la paura del Branco di decidere, succede, e naturale, non è la tecnica che ha sbagliato, è stato l’Uomo con la sua vigliaccheria e paura a sbagliare, di vedersi chiamato a dare risposta del suo operato, di fronte a un branco di teorici e fanfaroni politici, trasformatisi in tecnici e scienziati, pronti a scannarlo per nascondere le loro paure e ignoranze.  
È evidente che nessuno si è assunto la responsabilità di prendere una decisione, forse chi poteva decidere è aveva il coraggio delle proprie decisioni, ha perso la Vita nello Tsunami e rimasero quattro specialisti senza guida, anche ha questo ho pensato, anche questa è una probabilità, e cosi il Reattore ha iniziato una reazione chimica e fisica che probabilmente ormai e sfuggita di Mano, e dovranno cementare il tutto, un poco come cancellare la formula dalla lavagna, non ti pare? 
Manca il coraggio di aver coraggio e di questa mancanza si può anche morire. 
Ora peròchiudo, mi faccio un pisolino, Ciao
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.