Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
i pastori
Scritto da Marista, il 17-05-2011 00:22
Cristina, mi spiace di esser stata fraintesa, ma io , nata in continente da padre sardo, ho tramite lui vissuto il dispiacere per come veniva trattata la gente di Sardegna, per la difficoltà di fare minimamente capire le problematiche del'isola, mio padre ce la ha messa tutta, ed era amareggiatissimo. 
Al vedere che i pastori si sono da soli, senza appoggiarsi credo a nessun partito, ribellati alle prepotenze di equitalia, mi sono sentita riempire il cuore. Che ci vedi di male, non lo capisco. 
Io amo i pastori, so quanto sono stati trattati male da banche e da altri soggetti, ma non mi risulta che vivano nei nuraghe o nelle caverne, da piccola sono stata nelle loro case, mi piacevano, e le loro mogli cucinavano cose buonissime cos' pure i contadini e i pescatori e tutti quanti si guadagnano la vita con tenacia ed onestà , ovunque, ma soprattutto in una terra difficile, che so bene, visto che là sono le origini della mia famiglia, quanto è difficile da vivere . Non ho poi detto una stupidaggine come quella che hai capito tu: che i sardi sono tutti pastori, per quanto non capisco che ci sia di male ad esser pastori, davvero non capisco. Io la Sardegna la conosco , ci vengo ancora spesso. Sai Cristina non sono più tanto sicura a questo punto che tutta la Sardegna sia cambiata in meglio, se ora ci si deve vergognare del fatto che la pastorizia sia stata a lungo una delle poche attività possibili nell'isola, attività che ha permesso a tanta gente di vivere e crescere figli, di farli studiare , ed andare avanti. Se permetti io gioisco delle conquiste di chi ha da dover ottenere , non di quelle di chi già ha, so bene che in Sardegna cè gente che sta benissimo, alla quale non manca niente, ma non è delle conquiste di costoro che vale la pena di gioire, no? Se mai si può esser contenti se votano secondo il nostro gusto per cos' dire, ma la conquista sociale che per me vale è quella di vedere in sardegna come altrove Italiani che non si lasciano più condurre per mano DA NESSUNO nemmno da COMPAESANI raffinati.. va bene?
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.