Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
agricoltura , classe media e colpo di St
Scritto da Marista, il 07-07-2011 20:22
Colzani, io non mi meraviglio della indifferenza verso la distruzione della agricoltura. La spiegazione più facile che si da: le multinazionali, epperò la verità dell'odio di certo sinistro pensiero verso la agricoltura ed il mondo contadino in genere è dato piuttosto per il modo di vivere, il contadino non si isola, la civiltà contadina si basa sullo scambio di antichi saperi prima, ed ora ancora sullo scambio di informazioni ed ancora di mutuo aiuto. Noi abbiamo una infezione silente in Italia, inoculata a suo tempo e sempre volutamente ignorata, non so se per opportunismo o sciatteria mentale, e comunque restano i dati di fatto, culturalmente la indifferenza verso chi coltiva a meno che non sia di nobile lignaggio e di ampio borsello, imprenditore e non contadino. Fuori d'ITALIA questa antiquata e stupida ideologia non credo sia radicata, gli altri quindi difendono con le unghie e con i denti TUTTI i comparti economici. Vede ricordo ancora quando molti anni fa mi ritrovai, erano gli anni 70, a parlare con un importante personagio ( un caso, ero nessuno anche allora) di alta moda e della importanza del settore che stava subendo assalti dall'estero e soffriva di scelte sbagliate, gli snocciolai cifre, non poesia, beh! Quello rise e dirottò il discorso su come si presentava queto o quel sarto.. insomma per il dotto cretino, moda = effimero, "un politico serio non si cura di queste cose".. Il politico serio e gli altri imbecilli dell'epoca fecero miliardi di danni e migliaia di disoccupati. Gente di tale incoltura cosa fa? Li ho visti con terrore quando ancora la gente non se ne occupava: chiama il professorone, il consulente, il superburokrate.. il danno maggiore Colzani lo fanno i sociologhi, le nostre università... un verminaio di interessi e i nostri ignoranti ed avidi poltici, non scrivono un rigo di legge senza aver interpellato quei 4 o 5 che gli vengono fatti passare come geni.. il nostro illuminato caciottaro, gonfia il petto ed immagina che per effetto di tanta scienza lui passerà alla storia per aver varato o proposto dei disegni di legge illuminati, si potrà ornare delle penne del pavone.. ed ancora fanno senza saperlo o fregandosene il gioco di chi paga moltissimo certi personaggi.. il potere bancario speculativo ed economico che sa, lui si, come smuovere la opinione pubblica.. anche usando quei famosi virus ad arte iniettati ed ai quali certa sinistra per ideologia totalitaria , nemmeno compresa bene, resta abbarbicata.. un cancro che impedirà sempre a questo Paese di esser popolato da individui consapevoli e maturi e non da marionette che manco si rendono conto di esser eterodirette e di aver svenduto per due soldi anche il futuro dei loro figli, anche quelo dei loro figli si, e se ne rendereanno conto troppo tardi, spero siano ancora vivi sti politicanti e che crepino dannati, come meritano. 
 
Per una vota non sono d'accordo con lei, secondo me il mortadella ha fatto danni enormi , ha posto le basi , anche concettuali, per il dissanguamento della agricoltura, dei piccoli agricoltori, delle PMI, della classe media; il salame, evidentemente non ha avuto la apertura mentale, la cultura politica e morale per capire quali erano i danni del virus iniettato, ha cianciato di anticomunismo .. rozzo espediente di primo momento, e rozzi quelli che non hanno saputo consigliarlo sin dall'inizio: più cultura politica e meno tv... ma si riteneva che la tv fosse un potente mezzo culturale, che è pure vero..ma era solo il primo gradino per sveglire le masse, ma andava usata diversamente se mai, e gli ha fatto perdere del tempo prezioso , tempo è danaro, solo che era il nostro danaro.. a volte si è pinocchi, si seguono il gatto e la volpe invece del grillo.. che c'era, ed ecco a che si è giunti. Decenni perduti mentre uomini potenti dirigevano marionette inconsapevoli, e consapevolissime, e a casa mia i potenti stanno tutti dalla stessa parte.. quella del potere. Mortadella , Il Rettore se indovino , sono Emanazioni del POTERE, le piccole diferenze servono per i giochi di prestigio da usare per il pubblico beota, ma dietro le quinte, se pure si litiga, si cena insieme.. Qualunquista Marista, semplicista? Non credo.. Delusa molto, ma ero stata avvertita , molto, molto tempo fa.. non ho capito, non ho creduto.. Le banche a loro favore, mediamente non hanno nulla: commercianti avidi, ottusi e venduti di danaro che pagheranno per la loro imbecille insensibilità e mancanza di senso civico, ma ormai tutti i danni che potevano li hanno fatti e continuano a farli, infilati nei gangli del Paese da cui possono succhiare soldi al ceto medio, basso, che è il più folto , visto quanti hanno consapevolmente e criminalmete spinto verso il basso, lo hanno fatto per avidità fregandosene del come e del perchè si è lasciato che lo facessero.Niente avviene per caso, men che meno la distruzione di intere classi sociali. Un colpo di stato lo si fa cominciando a distruggere classi scomode culturalmente, come i contadini e la classe media, che se angustiata dalle ristrettezze si ritrae, si auto elide; la cultura , le opinioni, restano in mani sicure, e facilmente dirigibili. La chiudo qui Colzani, mi spiace solo per i miei figli che li vedo fare fatica ad adattarsi, non a lavorare che chi vuole lavora eccome, piuttosto a rinunciare ad interessi e capacità che avrebbero avuto necessità di quei mezzi che vedevamo assottigliarsi inesorabilmente
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.