Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Scritto da Simone, il 15-11-2011 21:40
"Gli italiani non hanno eletto Draghi alla Bce né Lagarde al Fmi né Monti a palazzo Chigi; Sarkosy e Merkel non hanno avuto nemmeno un voto italiano. Non si vede quindi perché questi signori si ritengano autorizzati a dirci cosa possiamo o non possiamo fare del nostro destino." 
 
Discorso assolutamente esatto e condivisibile ma dobbiamo fare i conti con un livello di "inconsapevolezza" che ha dell'incredibile! Giusto oggi, durante una una visita ad un mio cliente...; 
 
Oh ciao, ti ho portato i ricambi.. 
Bene, si sono quelli. 
Poi gli chiedo come va e mi ha risposto che la vede nera, che ci saranno altre tasse e balzelli, però non specifica l'origine di questo stato di cose. 
Allora gli faccio un piccolo esempio sui tassi. In pratica gli ho spiegato la differenza di trattamento tra banche private e stati della UE. 
Ma davvero?!?!? lui dise sbalordito, quasi non credeva alle sue orecchie di spilorcio qual'è. (assolutamente convinto che pagare è giusto e che l'euro è stata la nostra salvezza)  
 
Morale: la gente di queste cose non sa nulla e vive in uno stato di "faxsimilignoranza", cioè "sa che è sbagliato" ma non si oppone finchè non lo tocca da vicino senza pietà, allorquando si incazzerà come una bestia e porrà fine alle sue restrizioni, mancanze e quantaltro. 
 
Fatto personale accaduto oggi.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.