Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Cesoia & Rastrello arrow Il Giardino
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
limoni con schiuma
Scritto da mariella, il 03-09-2009 09:21
Ciao Sima, hai detto quello che c'è da sapere sui limoni nati dai semi. E' vero vanno innestati! E veniamo al problema: La schiumetta penso si tratti della presenza di una larva "la sputacchina", lascia proprio una specie di bava e si nasconde li dentro per difendersi. Ama i germogli, le ho trovate sui garofani, io le elimino con le mani, se vedi che gli apici del tuo amato limone hanno la bava, significa che la larva è saltata da una parte all'altra depisitando le uova. Spunta gli apici ed elimini il problema. 
le foglie dichiarano che la pianta sta soffrendo, forse proprio a causa della sputacchina che succhia la linfa della pianta. Controlla bene e approfondiremo il discorso. 
Nel frattempo dai alla pianta del ferro chelato, oppure interra a qualche centimetro una lana d'acciaio che non utilizzi più perchè è arruginita. 
Ciao, fammi sapere. 
Mariella
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.