Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Animali
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Mohammed killed Chikens
Scritto da Franco Parpaiola website, il 08-02-2010 22:59
Salve Marista 
“Mohammed killed Chickens” questo è il termine con il quale in gergo si definiscono polli congelati, destinati al Mercato islamico. 
Molti anni fa, “il secolo scorso, dell’altro millennio”, quando ancora navigavo, tra le altre cose, nella nostra Stiva frigorifica a – 25° C, un bel dì, ne trasportammo 25 tonnellate in Libia, appunto dal Belgio. 
In questo caso, la pratica prevista dal Corano, è lunga e costosa, richiede più ore lavorative e dispendio di personale che quella occidentale, pertanto, che agli islamisti piaccia o no, del tutto impensabile sul piano industriale. 
Questa prassi e ancora seguita sicuramente solamente nel privato e nelle regioni rurali non certo su scala industriale in occidente, altrimenti un pollo, così preparato verrebbe a costare un occhio della testa. 
Di buon accordo con i vari Imam, l’ industria continua a macellare come sempre secondi i criteri occidentali e i “vigilantes religiosi” certificano a pagamento l’avvenuta macellazione dei pennuti secondo il rito religioso islamico. 
Su questo cara Marista ci puoi tranquillamente scommettere. 
Qui in Germania poi se qualcuno venisse sorpreso a macellare animali secondo il rito islamico avrebbe subito un problema e la macelleria verrebbe chiusa. 
Esiste molta doppia moralità da ambo le parti in tutto questo, l’ambiguità in questi casi è sempre in agguato, anzi guarda, regna sovrana. 
Quello però che questo tuo post evidenzia in modo chiaro e perentorio è il fatto che con il riti islamici, sia sugli animali sia sugli esseri umani, non possiamo, e non dobbiamo abbassare la guardia, bensì combattere e perseguitare ogni tentativo di instaurare in occidente usi e costumi che da noi grazie al cielo sono proibiti per Legge. 
Qui a Brema o diversi amici israeliani, anche la religione ebraica applica le disposizioni dell’ Halal, ma almeno qui in Germani esiste gli alimentari detti “Koscher” vengono portati da Israele in contenitori dall’El-All, solo così, mi spiegavano c’è garanzia che il tutto sia veramente “koscher” 
Molti di noi, come me si ricordano in che modo di tardo autunno, i contadini macellavano i loro maiali, e le massaie i pennuti, ma allora non conoscevano, non conoscevamo altro modo. 
Ora i quadrupedi vengono prima storditi, solo i pennuti lasciano le penne all`antica maniera ma velocemente in un sistema del tutto meccanizzato. 
Prova ad immaginarti 25 tonnellate di pennuti a circa 0,300 Kg l’uno preparati alla maniera islamica, e vedi quanto ci vorrebbe a prepararli, credimi, anche per le Madri di Famiglia mussulmane, il prezzo del singolo pollo sarebbe troppo alto. 
Il certificato dell’ Imam toglie ogni dubbio o scrupolo, e quello ringrazia. 
Complimenti Marista ci porti una varietà di argomenti veramente interessante. 
Salutönen
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.