Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Animali
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Islam
Scritto da marista, il 09-02-2010 19:29
la ringrazio Colzani delle parole di apprezzamento per il blog. Ho letto con attenzione le sue critiche, la ringrazio anche di quelle , di sicuro c'è del vero : la frase che ho scritto un po' troppo alla svelta sullo sgozzare in quel modo gli esseri umani, è sostanzialmente ingiusta, ma non falsa io credo, almeno in base a quello che ci hanno fatto vedere in Tv : ostaggi sgozzati.  
Poi io stessa ho spesso ribadito che l'Islam è un mondo vario e compsito, che ho conoscenti di religione musulmana , ottime persone, conosco iraniani dolcissimi, di profonda cultura. Non ho la conoscenza dettagliata che lei mostra di avere di questo mondo vario e complesso, non sono ingrado di fare la distinzione che lei fa , tra mussulmano ed Arabo. sta di fatto ch posso vedere una immigrazione non sempre rispettosa di chi sta nei fatti ospitando, sta di fatto che le immagini che mostro stanno a evidenziare un modo di sentire che non è più da oltre mille anni, quello nostro e che nonm offende solo i vegetariani, ma ne sono convinta, ha il significato di riportarci indietro nel cammino verso il progresso, verso una cultura tribale che non ci appartiene, in cui quello che per noi è eccezione ed è malvisto dai più, è invece norma. Il macello è comunque cosa in un certo senso primitiva, ma il rito della macellazione islamica esula dalla nostra cultura: assistere soddisfatti al prolungamento della sofferenza degli animali per motivi religiosi, non ci appartiene. E mi creda, certi usi espressione di certe sensibilità, comunque diverse dalla norma per noi, vanno di pari passo con altri usi, come quello di sgozzare e tagliare la testa agli ostaggi: è stato fatto molte volte , è stato fatto su delle donne, è stato fatto anche da immigrati nel nostro Paese e per motivi di nessun conto. Bene, inutile criminalizzare, neanche da noi sn tutti santi, ma sarebbe sciocco fare finta di niente e subire usi e costumi che non sono accettabili, non capisco per che e per chi dovremmo subire questa coartazione , a me non verrebbe ami in mente di andare immigrata in un altro Paese e pretendere di imporre i miei usi, questo è il punto che conta: perchè imporre i loro usi? Lo stanno già facendo passo passetto, perchè? Le persone che fin ora hanno vissuto in questo Paese, egiziane, arabe, iraniane, iraqene ed altro, hanno vissuto in pace arricchendo davvero il Paese e chi li avvicinava di nuove conoscenze, ma quello che certe forze e poteri economici stanno tentando di fare è una altra cosa. è VIOLENZA e spero che gli italiani sappiano capire dove debbono cercare l'ORIGINE di questa volontà, che certo non affonda le sue radici avvelenate nella massaia marocchina , per dirne una, che compera carne halal.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.