Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Nonna Ada arrow Nonna Ada in Cucina
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
frittelle
Scritto da Marista, il 31-01-2010 19:14
Ciao Adriana, o provato a farle un paio di volte, e la prima volta ho voluto usare meno lievito di birra, l'impasto si è gonfiato poco. Seguendo invece la ricetta e stando attentissima a non fare prender freddo alla pasta, son venute bene, gonfie e non dure.  
 
Ora davvero non so come le fa Mariella, comunque se ci provi, facci sapere e se ti va, facci sapere come le faceva la tua nonna. 
 
Dimenticavo il bicarbonato, io sono andata ad occhio, seguendo il ricordo di quel che facevano a casa mia: un cucchiaino da caffè, scarso pure, nonna diceva che serviva solo a dare "la spinta", tanto è vero che, in misura minore, lo metto anche nelle crepes e nel pancake, e alleggerisce in quel caso, senza bisogno di lievito. 
facci sapere e buona domenica 
 
marista
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.