Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Scritti & Aforismi arrow Leggere & Scrivere
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
La Passeggiata.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 28-05-2010 23:10
Brava, son rimasto a bocca aperta, veramente questa si che è una bella sorpresa. 
Oggi poi per Strada qui a Bremen c’erano delle giovani studentesse italiane sui 15 anni assieme alle loro insegnanti in visita alla Città. 
Stetti li a guardarle un poco e poi mi accorsi che dall’altra parte della Strada c’erano anche giovani studenti dell’Ucraina. 
La Città ha molto da offrire, e molte comitive di studenti vengono da ogni parte d’Europa anche dalla Russia e dalla Cina. 
Il mese di Agosto poi, e da diversi anni ormai, la Città organizza una Festa cittadina chiama “La Strada”; per una quindicina di giorni, giovani attori e giocolieri si esibiscono in Piazza oppure “An der Schlachte” dove si tengono anche degli Open Air Concerti. 
E per i più piccoli c’è sempre un teatrino delle marionette da qualche parte dove possono ascoltare la Fiaba dei 4 Musicanti, o un palcoscenico dove viene presentata da attori in erba e studenti. 
Di lato al Palazzo Governativo in Piazza di fronte al Rolando, c’è un tombino con una piccola feritoia per dieci Cent i bambini si possono ascoltare i 4 Musicanti che si fan sentire cantando. 
Veramente, dal punto culturale Bremen fa molto per gli abitanti, le Famiglie ed i giovani, basta volersi ingaggiare, tutti grandi e piccini, non hanno che l’imbarazzo della scelta. 
Tutto questo unisce e coinvolge e amalgama la Gente insieme. 
Noi vecchietti però non andiamo ad ammirare i giullari e i mangiafuoco, che si esibiscono in Piazza sai, a noi piace passeggiare, al riparo dal Sole, sotto i Platani della Schlachte…. 
Dai una guardata qui se non l’hai già fatto www.schlachte.de è una passeggiata molto interessante, non è molto lunga, ma lo può diventare…. 
Ciao 
PS.Mica lo hanno ancora tappato quel dannato buco la sai.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.