Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Precisazioni
Scritto da Franco Parpaiola, il 27-03-2010 18:00
Salve Marista. 
Innanzi tutto grazie per l’attenzione che mi dai, spero che il mio racconto scritto in prima persona e autobiografico sollevi tanta polvere e, a parte i soliti cinici e demagoghi che con il loro gratuito acume da italianucci ai danni degli Italiani, cercheranno di fare i saputelli, riesca a fare un po’di luce tra tanta nebbia e forse , chi sa, a svegliare qualche vostro Politico che si decida a cercare di incrementare il Made in Italy, che non è mai stato secondo a nessuno. 
 
A prescindere dal fatto naturalmente che, se la tecnologia Siemens è tra le più avanzate nel Mondo, quella italiana non è però da meno, pertanto non capisco davvero, per quanto io viva ormai da oltre mezzo secolo in Germania, come mai L’Italia si sia svenduta, e potuta vendere, a così basso prezzo. 
 
Ho letto la tua risposta a Lino Rossi, sul Blog di: www. come donchisciotte, forse la risposta alla mia domanda si trova proprio celata tra le sue righe, non credi? 
Volevo intervenire direttamente, poi ho letto la tua risposta, e ho preferito lasciar perdere, in fondo volevo dire le stesse tue cose, solo che avrei usato un altro frasario, e ciò non sarebbe stato educato verso il Blog e sarebbe stato offensivo verso i suoi lettori stessi. 
 
Dal 2006 fino a pochi mesi fa la Siemens era qui in Germania in un Tornado di scandali, che provocarono un rimpasto aziendale dopo l’altro, e che solamente quando la Cancelliera Merkel (Big Mama Angelina) mise il suo peso politico sulla bilancia, le acque si calmarono anche al NYSE, dove volevano addirittura sbattere fuori la Siemens dalla Borsa. 
 
Il Reparto piccoli Impianti (piccoli come quello di Monopoli) in Baviera è stato semplicemente, in modo prettamente tedesco, quindi senza mezzi termini, decapitato, piegato in quattro e fatto nuovo di zecca. 
Il Reparto Relazioni Pubbliche venne chiuso completamente e certe modalità e modi di PR messe al bando per legge. 
 
Le cose che riporto non non me le ha ne dette certo “Prodi”, non gli avrei creduto, la storia dle Fulmine mi fu spiegata invece da chi era poi sul posto per le riparazioni, mentre quella della Siemens Italia da “colletti Bianchi” dell’ENEL 
Nei fatti, checché ne dica quel Lino Rossi, si tratta di un vero e proprio monopolio, visto come vengono o venivano prese le decisioni: son loro stessi che decidono, (o decidevano) per tanto se non è Zuppa è pan bagnato, la fregatura esiste. 
 
Difatti lo stesso scherzetto lo volevano fare a Monopoli, imponendo all’IGE di acquistare pezzi di ricambio per 100 mila Euro; all’epoca, quando un tecnico dell’IGE mi fece vedere la lista dei pezzi da acquistare a 100 mila euro, gli feci notare che il tutto, a parte certi pezzi, si trovava già nei magazzini IGE pagati a meno della metà del prezzo e che i pezzi di ricambio necessari per il resto della Baracca si potevano determinare solo a revisione compiuta, quindi farli venire per espresso o corriere nel Bel Paese in meno di 28 ore. 
 
Cosa poi l’IGE decise di fare in merito, non lo so. 
La polemica sollevata dal sig. Rossi è un po’ ambigua, come se avesse degli interessi da difendere, il signore si può tranquillizzare, per quanto ne so io i nuovi Manager Siemens ed ENEL, hanno sia dalla mia che dalla tua parte del Brennero, riordinato le file. Credo proprio che dopo gli scandali si siano accordati su diversi cambiamenti. Anche lo scandalo dei gestori di Rete tedeschi ha fatto sì che quelli invischiati hanno ceduto gran parte della loro Rete altre Società o Ditte. 
Anche la Rete tedesca è quasi marcia, ora la stanno rimodernando cambiando diverse migliaia di tralicci. 
Forse finalmente si rendono conto che stavano giocando con la Sicurezza Nazionale di intere Nazioni, e probabilmente si sono resi conto che, oltre ai soliti politici, c’è gente di tutta altra tempra che Gente ci tiene un Occhio sopra. 
 
 
Per quanto riguarda l’ IGE poi, in questo caso non si tratta di un eventuale criminalità organizzata, bensì di imbecillità collettiva da parte di certi dirigenti dell’ITAL GREEN ENERGY a Monopoli: 
1) 
Credevano di poter giocare con il fuoco, senza sapere cosa facevano si sono fidati di quella Banda di opportunisti della Siemens, e si sono bruciati la faccia.  
2) 
Hanno fatto imbestialire tutta Monopoli, a parte quei quattro soliti opportunisti politici che si nascondono insultando, dietro a un anonimo.  
3) 
Hanno, grazie alla loro imbecillità, fatto perdere negli anni, diverse decine di milioni di € all’IGE, che non è certo l’Esercito della Salvezza, ma non la vedo nemmeno come organizzazione a delinquere, bensì solo come un Industria prigioniera e ostaggio dell’ottusità ed ignoranza del suo stesso personale dirigente.  
4) 
Hanno sicuramente, grazie alla loro imbecillità, contribuito alla caduta dei prezzi immobiliari a Monopoli e dintorni.  
Nessuno compera Casa in un luogo che puzza di Sansa e olio di semi bruciato, sarebbe interessante per gl’interessati contemplare un eventuale richiesta per risarcimento danni, non ti pare?  
5)  
Hanno senz’ altro fatto scappare per i mal odori, i turisti da Monopoli.  
 
E il tutto solamente grazie alla loro ignorate imbecillità, e poi salta su un sapientone e dice che sono arrabbiato perché non mi hanno dato la Direzione dell’Impianto IGE a Monopoli, non l’ho mai voluta, e non l’ho mai chiesta, avevo altro per la testa e quelli me li sarei già arrostiti nella fornace, producendo con le loro carcasse energia elettrica, almeno così avrebbero fatto della loro inutile vita, finalmente qualche cosa di positivo.  
 
Per poter capire tutto l’insieme visto con i miei occhi, bisogna leggere interamente il Manoscritto che ti prometto aver tradotto in Italiano in meno di un Mese (dammene due) . 
 
Ora questa Storia mi ha definitivamente svegliato dal letargo.  
 
Di manoscritti del genere ne ho pronti cinque e tutti autobiografi, tutti nello stesso stile un po’ canzonatorio, un po’ auto ironico sulla mia Vita marinara, in cui prendo, con cognizione di causa, di mira quei disgraziati che si chiamano Armatori Tedeschi , quelli che hanno rovinato la Marina Mercantile tedesca con tutta la Cantieristica Navale ,creando in totale oltre 100 mila disoccupati e tanti danni alle economie del Nord Germania.  
 
E dovrei aver paura di quattro italianucci? Davvero? 
 
Come dicevo, avevo altri progetti, dopo che come i miei colleghi tedeschi a Monopoli gettai la spugna, dovevamo andare in un altro Cantiere in Finlandia o qui in Germania, e poi c’erano i Termovalorizzatori di Napoli e del Lazio nell’aria. Solo che quando assieme ai mie colleghi mi accorsi come lavorava la Siemens in Itala, a dirti la verità mi vergognai anche un poco, d’altra parte poi avevo allora già 64 Anni di età suonati, e la nostra assicurazione non accettava a quel tempo persone al disopra dei 65 anni, pertanto andai in Pensione. 
P.S 
Poi sembra che la globalizzazione stia mangiando i suoi stessi creatori, anche la Mercedes si è presa una contravvenzione di 160 milioni di US $ (Euro) per corruzione negli Stati Uniti D’America, è notizia di ieri, mi pare, e poi dicono che gli italiani sono corrotti, roba da matt.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.