Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
...-e aspettano Godot
Scritto da Franco Parpaiola website, il 07-08-2010 00:31
Salve Marista. 
Ciao Mario, te lo ricordi il vecchio salvadanaio che avevamo da Bambini? 
Una volta i bambini avevano i salvadanai delle Casse di Risparmio ma anche Rurali e Artigiane. 
Quei piccoli istituti di Credito e di risparmio Comunali e Regionali, te li ricordi? 
Bene, stanno scomparendo per mancanza di salvadanai o se vuoi, per mancanza di clienti. 
Quelle dieci lire della Domenica oppure quei soldini che gli zii e i nonni ci regalavano per il compleanno, quelle piccole somme che moltiplicate per milioni di Bambini facevano un bel tesoretto mensile in contanti a disposizione dell’esercizio Bancario al minuto, sta scomparendo e assieme lui, le Casse di Risparmio e Rurali e Artigiane. 
Gli esperti calcolano che ci sarà un declino delle popolazioni rurali europee del 12% nei prossimi anni, con disastrose ripercussioni economiche per tutte le Regioni. 
Qui in Germania calcolano che il calo del Volume d’affari nei siti rurali, si aggirerà sul 18% dell’attuale. 
Le perdite dei Valori immobiliari sarà di gran lungo superiore al 18% per mancanza di prospettive future. 
Si salvano solamente le Casse di Risparmio nelle Città.  
Questo perché la Gente se la squaglia dalle Province e cerca “rifugio” nelle Città, formando metropoli come bolgie dantesche. 
Il semplice fatto poi che non tutti gli immigrati troveranno lavoro nelle Città, quelli andranno a gonfiare il gruppo che vive d’assistenza sociale, e quelli non possono risparmiare, non avendo appunto niente da mettere nel salvadanaio. 
Pertanto oggi anche le Casse di Risparmio e di Credito accusano perdite che solo in parte sono ammortizzate dalla riduzione delle spese d’esercizio totale, chiudendo succursali rurali, licenziando non solo il personale superfluo, ma riducendolo in altri siti, questo naturalmente anche grazie all’automazione bancaria. 
Ora stanno riscoprendo i vecchietti, e i loro risparmi, ma specialmente dopo gli scandali finanziari dell’ultima crisi quelli ora sono molto cauti e non si lasciano più abbindolare da quattro sbarbatelli d’operatori bancari dalla parlantina facile. 
Il Bronx di New York quale bolgia dantesca per eccellenza, ha da un paio d’Anni raggiunto l’Europa occidentale continentale, Città come Parigi e Berlino, lo sono già da pochi anni, dove in certi quartieri persino i postini si rifiutano di entrare a consegnare la posta, nelle Isole dei “very british” invece, queste sono situazioni che esistono gia da decenni. 
Da quanto leggo certe Città Italiane, non sono da meno di Parigi o di Berlino, e nelle zone rurali italiane, cominciano a spuntare i Paesi fantasma. 
Qui in Germania già in diversi Paesi una volta floridi, anche il pizzicagnolo ha chiuso i battenti e fa la spola con la sua bottega ambulante ricavata da un camioncino da Paese in Paese, eseguendo anche un semplice servizio postale, e i medici condotti rispuntano di nuovo, almeno la dove sono così fortunati da trovarne uno. 
Ora, in questa terra bruciata molte industrie dopo essere state spennate e derubate delle loro patenti un po’ da tutti gli asiatici ed est europei, cercano di riprendere piede in occidente e trovano solo quattro vecchietti disillusi, e invece di mano d’opera specializzata, centinaia di migliaia di giovani disoccupati senza mestiere o esperienza di lavoro, diversi operatori turistici e organizzatori di grandi eventi incapaci e impreparati, con tutte le conseguenze del caso, guarda cosa è successo a Duisburg ad esempio. 
Siamo ricchi solo di tanti fruttivendoli e di Tavole calde turche. 
Vedrai che la prossima crisi che si trova già dietro l’angolo, sarà ancora più grande di tutte le altre messe insieme. 
In Europa, in Italia e negli altri Paesi manca in Leader massimo, gli Uomini capaci e coraggiosi di prendere decisioni non esistono più, ci sono dei mocciosi, tipo il Sarko, abbiamo un vecchietto braccato e perseguitato un po’ da tutti, come il nostro Berlusca e una Big Mama Angelina il cui hobby sembra sia di mangiarsi un Politico dietro l’altro e dei very british che sono diventati così decadenti, che non se ne sono nemmeno accorti di esserlo. 
 
Marchionne era un esempio, usai il suo Nome perché noi parliamo italiano, solo per questo, il nome di qualche altro Manager di grido europeo sarebbe stata la stessa cosa. 
Ciao Ottimista. 
Ciao Marista.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.