Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
ci siamo incrociati
Scritto da Marista, il 07-08-2010 19:43
maio, ciao, hai ragione, non hai nemmeno sfiorato il discorso da me cominciato. ma io non aevo letto il tuo ultimo commento, e facevo un discorso più generico, mi sembrava tu fossi tra quanti credono davvero che il cibo per tutti manca, poi il coomento che hai mandato e che io non avevo letto, precisava e chiariva il tuo punt di vista, più che ragionevole. E' che noi siamo abituati ad addossarci, almeno a parole, i mali del mondo. Si muove una foglia ?Colpa della nostra mancanza di solidarietà.  
Tu dici giustamente : "Siamo costretti a portare il cibo perchè manca, non se lo possono fare da soli? La mentalità da sud del mondo deve finire. " 
 
Ed io man mano che vado avanti mi chiedo quanto di quella che a noi pare passiva ignavia è colpa dei popoli e quanto è volontà dei potentati economici. Quello che abbiamo fatto sbaraccando campi agricoli per fare piantare biodiesel, sapendo bene che voleva dire la fame per molti, ci fa capire come stanno le cose: i poveri portano ricchezza , molta più del benessere dei molti, essi portano ricchezza ai pochi , al potere a chi ha per esempio fabbiche di armi, a chi preferisce che si pianti coca da immettere sui nostri mercati, piuttosto che grano, alle multinazionali che gli vendono a carissimo prezzo semi sterili, così ogni anno dovranno ricomperarli insieme a prodotti costosissimi, restando sempre poveri e legati a loro, un ignominioso ricatto e l'europa ci sta, la commissione europea , ci sta alla grande e noi mediamente non ne sappiamo nulla . Quella gente va mantenuta ignorante e povera, perchè così rende una sacco di soldi e la derubano alla grande . 
Per un periodo in cui stavo male , veniva ad aiutarmi a tenere i bambini una studentessa africana, mi ha spiegato molte cose, altre me le ha spiegate un giovane monsignore africano. Allora debbo ammettere mi sembravano un po' fare il tifo per la loro gente e li giustificavo, ora so che sono stati prudenti, non mi avevano detto nemmeno tutto delo schifo di francesi e altri popoli europei, avranno avuto paura. 
Molti di loro sono colti ed hanno studiato, moltissimi sono molto intelligenti, è tutta gente che avrebbe voluto insegnare alla propria gente ad essere indipendente, a fare da sè,ma se poteri occidentali preferiscono che certi popoli si ammazzino fra loro così gli vendono le armi, gli tagliano le foreste, gli rubano diamanti ed altro..è già tanto se quella ragazza con la sua laurea e l'amore per la sua terra non è stata ammazzata e se il giovane prete vive ancora. Da loro vogliono che siano pveri, da noi vogliono che giochaimo a fare i solidali, così' incrementiamo il ricchissimo mercato della carità che mangia più di quello che dà.. e fa pure rima
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.