Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Scacco matto!
Scritto da Franco Parpaiola website, il 26-09-2010 19:05
Salve Marista. 
Fermo restando che ognuno ha il diritto di dire la sua, sono convinto che specialmente per un giornalista sia doveroso dirla tutta, e non distorcere dai fatti reali. 
Accusando la “demorcaticissma Merkel” di deportare profughi e sfollati, Foa nel suo articolo mentiva, non è assolutamente vero quello che lui dice, ed è per questo che sono intervenuto, altrimenti guarda, per la 29, pensavo a tutt’altro argomento da proporre. 
Lo spin giornalistico degli altri, non dovrebbe indurre giornalisti seri a produrre altro spin, così facendo non si va da nessuna parte. 
Pertanto con tutta tranquillità posso affermare che la libertà di parola e d’opinione, è anche, e soprattutto, un dovere verso la Verità, dei fatti, non un’opinione o critica malvagia. 
 
Lo ripeto, i kosovari vendono rimpatriati per il semplice fatto che lo statuto di profughi e sfollati dopo la fine della Guerra nell’ex Iugoslavia e venuto a mancare, né più né meno che per questo. 
Molti poi solo dopo che il loro ricorso, e stato attentamente al vaglio dei competenti funzionari di Stato, e in questi casi ti dirò di più, ci sono state delle situazioni dove la cittadinanza e intere classi scolastiche si sono schierate a favore dei loro compagni di Scuola del Kosowo per forzare la loro permanenza in Germania e anche la stampa tedesca in diversi casi si era schierata a favore di una permanete permanenza di diverse Famiglie del Kosowo e non solo per motivi strettamente umanitari. 
Questi fatti Marcello Foa non li ha annoverati, sicuramente però lo sapeva, vedi queste sono tutte notizie di agenzia, spiegando però le vere ragioni di quei rimpatri per quel che sono, tutta la tirata velenosa contro Frau Merkel non avrebbe più retto, insomma si è abbassato quasi a livello di quelli che scribacchiano sui vari Giornali e Settimanali del Mondo, a scapito del bel Paese, come la Stampa di Rupert Murdoch, ad esempio. 
 
Il paragone con i problemi della Francia, con gli zingari e quello del rimpatrio dei kosovari profughi di Guerra dalla Germania, non tiene e fa acqua da tutte le parti  
Guarda che ora ricalco la dose, e sostengo che dato che Marcello Foa non è un principiante mi domando cosa altro gli passavo per la Testa facendo questo insulso e puerile paragone da principiante e non analizzando i fatti da professionista, che lui indubbiamente è.  
Caso mai avrebbe potuto usare l’esempio tedesco dei Kosovari, come modello di come si dovrebbe procedere con gli zingari, ma non lo ha fatto, e poi dato che le situazioni, come credevo di avere già abbondantemente spiegato, sono del tutto differente, non vedo ancora la ragione di tutto quel veleno contro Frau Merkel.  
Gli avrei dato ragione, difatti l’Occidente europeo, o megli detto i contribuenti europei occidentali, non si possono far carico degli scansafatiche e ruffiani vari che un infelice trattato di Schengen ci sta scaricando addosso, su questo sono pienamente d’accordo con te. 
Tutti sono incavolati con l’UE, al Parlamento europeo mancano Statisti, non ci sono nei singoli Governi membri del Unione, immaginati poi qui novellini al Parlamento europeo. 
Dove ci porterà questa storia non lo saprei dire proprio, fatto è che indietro non si può tornare, l’UE è una cosa reale, e i paletti per evitare “profughi e follati” dell’assistenza sociale che vogliono vivere a sboffo sulle spalle della Comunità, devono ancora venir messi. 
Schengen non aiuta certo ad arginare il fenomeno dei profughi dell’economia, e la Gente comincia veramente ad arrabbiarsi, non abbiamo certo bisogno di giornalisti che si trasformano in Pompieri di Viggiù. 
Foa e la Stampa italiana facciano il loro dovere e denuncino in continuazione a caratteri cubitali le prepotenze e strapoteri dei vari Barroso incitando i Governi membri a rivedere lo Stauto Europeo, che mettano a nudo le loro incapacità e rafforzino il Braccio al Governo Italiano a remare contro corrente, e a non prendersela con la “democraticissima Merkel”. 
La RFT non ha certo bisogno di lezioni di democrazia da parte di nessuno, figurati poi da un buon giornalista che si mette a praticare spin da quattro soldi. 
Forse a Milano gli è caduto un Coppo in testa e quello manco se n’è ancora accorto, boh? 
 
Bon, questa è la mia risposta, chiamala pure mossa, ora sono curioso di vedere come te la cavi dal angolo che ti ho messa, senza che ricadiamo nei ripetitivi, (come vedi da te sto imparando la diplomazia, vedi quanto sono bravo) e la passeggiata non l’ho fatta, mi ero dimenticato che c’era la F1. 
Ora mi preparo la Pasta e poi vediamo cosa rispondi, il gatto morto e ora di nuovo nel tuo giardino. 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.