Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Questo articolo penso che contenga degli
Scritto da Valerio, il 11-04-2011 16:35
Dunque leggendo questo articolo ho riscoperto che contiene parecchi errori che nonostante tutto possono essere facilmente commessi da chi non conosce bene la categoria degli ungulati. 
Il primo errore (e non da poco) è considerare questo daino bianco come un daino "albino", questo daino NON è albino ma è semplicemente bianco! Il daino può essere di quattro tipi di mantelli diversi: il pomellato, l'isabellino, il melanico (nero) e infine il bianco.  
Un altro errore è che gli Ungulati non vengono selezionati ed abbattuti perchè hanno delle imperfezioni nelle "corna" (che nel caso dei cervidi non si chiamano corna bensì palchi) ma vengono selezionati nel senso abbattuti individui di preciso sesso e classe d'età a seconda del piano di prelievo che tutti gli anni vengono programmati in base a censimenti accurati e vengono fatti per il contenimento e la giusta strutturazione della specie. 
Chi ha scritto questo articolo farebbe meglio ad informarsi accuratamente prima di dire certe inesattezze piuttosto grossolane...
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.