Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
BMA come Giovanna d'Arco?
Scritto da Franco Parpaiola website, il 18-08-2011 10:04
Buon giorno Marista. 
Difatti per le ragioni che tu riporti il mio evviva L'Italia era sarcastico, una risata amara, guarda che anche se non dimenticherò mai le mie radici, sono più krucco dei krucchi, non per niente ho raggiunto da aiuto manovale di miniera la sedia di Direttore di Macchina nella Marina Mercantile Tedesca. 
Tutto questo che tu mi descrivi mi dispiace molto credimi, vedo le possibilità dei Pendolari e le Comari di Voghera e vedo che nonostante tutto, l’Italia non è proprio l’ultima ruota del carretta europea, vedo però anche che il bel Paese zoppica per via del Sistema che un centinaio o poco più di sinistrati mentali italiani di stampo comunista, hanno instaurato in Italia. 
Il tutto è vergognoso, e il Mondo ne approfitta in modo indegno, ma questo è naturale, il Mondo dice. Morte tua vita mia. 
Questo detto è in certi casi, come quello di legittima difesa è giusto, ma relativo e addirittura contro producente in Campo economico, la caduta del bel Paese (utopica) trascinerebbe dietro mezza Mondo, ed ecco che spuntano i claudicanti sbaciucchiati che nella loro agonia politica, spinti da interessi bancari, a livello europeo e mondiale, cercano di dettar Legge in Europa, senza accorgersi che gli europei stessi Nazioni e individui che siano, cominciano ad averne piene le scatole dei loro bacetti. 
La Merkel ancora sembra non aver capito che una Nazione come la Germania la cui economia e totalmente basata sull’esportazione, non può e non deve impoverire certe nazioni solo perché il suo Rasputin bancario svizzero ha bisogno di Soldi. 
BMA lo ha fatto in modo vergognoso con la Grecia dividendo poi, dopo che le Banche tedesche si erano arricchite sulle Spalle dei Greci l’aiuto alla Grecia tra gli Stai europei. 
Anche questa e una forma di “Lastenausgleich” divisione equa “sucundum BMA” degli aiuti alla Grecia con gli altri, ma solo dopo che l’aveva sfruttata al massimo. 
Big Mama Angelina cerca di impostare il sistema economico europeo secondo il sistema dell’assistenza sociale della Germania, questo ne lo ha fatto notare un sindacalista della ITF, il sindacato internazionale marittimo, proprio ieri, e pensandoci dovetti dargli ragione. 
È la mentalità di BMA, l’ambiente in cui è cresciuta, il Sistema politico in cui è diventata grande che la inducono ora a premere per questa Strada, ma anche per un bel po’ di tornaconto suo Politico direi, BMA vuol passare alla Storia come una sorta di salvatrice dell’idea Europa, tutto questo non funzionerà, le ragioni del perché a mio avviso non può funzionare le ai già lette nella mia risposta a Mario. 
Solamente una Federazione come quella degli Stai Uniti funzionerebbe, oppure come quella, per me auspicabile) della Germania. 
E ora ascolta, in Germania vige pure un Ombrello di salvataggi economico, o di mutua assistenza tra i 16 Stati della Federazione, si chiama “Lastenausgleich” che non vuol dire altro che “equa divisione dei pesi” in altre parole le Länder ricche, aiutano finanziariamente quelle povere a mantenere un il Sistema infrastrutturale equo a tutte le Länder, e per tutti i cittadini. 
In un certo senso le idee di BMA partono da questo sistema (ti ricordi del pro Calabria? Bon è in pratica la stessa cosa) solo che lei vuole dettare poi Legge in Casa altrui, facendo credere alla Germania che è il Popolo Bue mantiene i paesi poveri in Europa, e in questo non solo BMA, ma anche tutti i media tedeschi sbagliano, 
Qui addirittura i più ignoranti, e quelli; da quando il Ceto Medio Tedesco, quello che veramente contava è emigrato con il solo Biglietto di andata, stanno aumentando a vista d’occhio ora che passa, ora parlando addirittura in prima persona e dicono che sono stanchi di mantenere con i loro contributi l’Europa, i greci, gli irlandesi, i portoghesi , gli spagnoli e domani forse anche gli italiani, tutto questo naturalmente non è vero, come non era vera la fandonia che i Polacchi uccisero delle guardie confinanti Tedesche nel 39 e il Popolo Bue alla don´manda se voleva la Guerra indignato rispose di sì 
Credimi è ora che al Governo ritorni la SPD, ora che si sono ripresi dalla disastrosa batosta inflitta al Partito e alla Nazione da Gerard Schröder, vedrai che le cose presto cambieranno in meglio, non solo per la Germania ma anche per l’Europa. 
Il pericolo della politica di BMA io lo vedo nel fatto che lei con le sue pretese non fa che allontanare i Popoli Bue l’uno dall’altro e sta creando un senso antieuropeo tra la Popolazione meno accorta e purtroppo devo dire ancora una volta, che mi sembra veramente che in Germani ci sia un revival all’imbecillità collettiva. 
La Germania ha bisogno della SPD e ciò meglio ieri che domani. 
Sarko in questo contesto è ormai secondario, ed è già neve di ieri. 
Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.